Qual è la formula della sottrazione?

Domanda di: Joshua Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Facciamo un esempio pratico. Se nel foglio di calcolo su cui stai lavorando ci sono il numero 5 nella cella A1 e il numero 2 nella cella B1 e vuoi fare una sottrazione fra questi due valori, ti basta cliccare sulla cella (C2) in cui visualizzare il risultato dell'operazione e digitare la formula =A1-B1.

Qual è la formula per la sottrazione in Excel?

Per eseguire una semplice sottrazione, usare l'operatore aritmetico - (segno meno). Ad esempio, se si immette la formula =10-5 in una cella, la cella visualizza 5 come risultato.

Come si scrive una sottrazione?

Davanti a -ion le consonanti g e z non vanno mai raddoppiate; dunque, dovete scrivere addizione, sottrazione, colazione e correzione, non addizzione, sottrazzione, colazzione e correzzione.

Come fare la sottrazione tra due colonne di un foglio Excel?

Come sottrarre valori di due colonne con Excel

In questo caso vogliamo fare la sottrazione fra i valori della colonna B (da B13 a B15) e quelli della colonna C ( sempre da C13 a C15). Possiamo procedere in due modi: Inserire la formula =B13-C13 nella cella D13 e trascinare in basso il risultato.

Come fare SOMMA è sottrazione in Excel?

Microsoft excel, funzioni sottrazione.

Per fare ciò, seleziona semplicemente le celle contenenti i valori da utilizzare nell'equazione e quindi inserisci “=” seguito dal segno meno (-) in una cella vuota. Questo produrrà una formula simile a =A1-B1 (dove A1 e B1 sono celle contenenti numeri).

MasterExcel.it - come eseguire la Sottrazione in Excel in una formula | Usa il simbolo: -