VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Come si chiama un poligono di 20 lati?
In geometria, un icosagono è un poligono con 20 lati ed altrettanti vertici ed angoli; l'icosagono regolare è caratterizzato da angoli e lati tutti congruenti tra loro.
Come si chiama il poligono con 19 lati?
L'ennadecagono è un qualsiasi poligono con 19 lati ed altrettanti vertici ed angoli; l'ennadecagono regolare è caratterizzato da angoli e lati tutti congruenti tra loro.
Come si chiama il poligono di 18 lati?
Un ottadecagono è un qualsiasi poligono con 18 lati ed altrettanti vertici ed angoli; l'ottadecagono regolare è caratterizzato da angoli e lati tutti congruenti tra loro.
Qual è il numero massimo di lati di un poligono?
Non ci sono limiti al numero di lati che può avere un poligono. Infatti, il cerchio è considerato un poligono con infiniti lati dopo la dimostrazione di archimede.
Come si chiama un poligono con 17 lati?
L'eptadecagono regolare è un poligono costruibile con riga e compasso, come fu mostrato da Carl Friedrich Gauss nel 1796.
Come si chiama il poligono che ha 35 diagonali?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanti lati ha un dodecagono?
Poligono convesso avente 12 lati e 12 angoli; nel d. regolare, con lati e angoli uguali, questi ultimi hanno l'ampiezza di 150°.
Che poligono è una stella?
In geometria piana, un poligono stellato è un poligono avente una forma stellata a causa dell'intersezione di più lati.
Come si chiama poligono con 15 lati?
Poligono di 15 lati; il p. regolare ha i lati uguali e gli angoli interni tutti uguali a 156°.
Come si chiama il poligono 16 lati?
Un esadecagono è un qualsiasi poligono con 16 lati ed altrettanti vertici ed angoli; l'esadecagono regolare è caratterizzato da angoli e lati tutti congruenti tra loro.
Come si chiama un poligono con 14?
Questa voce o sezione sull'argomento matematica non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. In geometria, il tetradecágono è un qualsiasi poligono con 14 lati ed altrettanti vertici ed angoli; il tetradecagono regolare è caratterizzato da angoli e lati tutti congruenti tra loro.
Come si chiama il poligono di 13 lati?
In geometria, un tridecágono o triscaidecagono (dal greco τρεισκαίδεκα / treiskaídeka) è un qualsiasi poligono con 13 lati ed altrettanti vertici ed angoli; il tridecagono regolare è caratterizzato da angoli e lati tutti congruenti tra loro.
Come si chiama il poligono con 10.000 lati?
In geometria un miriagono è un poligono regolare con 10000 lati. Nel miriagono regolare, ogni angolo è di 179°57'50,4" e la sua costante è 1592,3566878980891719745222929936.
Quanti lati ha un ottagono?
In geometria, poligono (piano) avente 8 vertici e quindi 8 lati.
Quali sono i nomi di tutti i poligoni?
DENOMINAZIONE POLIGONI. Triangolo:poligono di 3 lati. Quadrilatero:poligono di 4 lati. Pentagono:poligono di 5. Esagono:poligono di 6 lati. Ettagono:poligono di 7 lati. Ottagono:poligono di 8 lati. Ennagono:poligono di 9 lati.
Perché si chiama icosaedro?
In geometria l'icosaèdro (dal latino icosahedrum, dal greco eikosi, che significa venti, e edra, che significa base) è un qualsiasi poliedro con venti facce. Con il termine icosaedro si intende però generalmente l'icosaedro regolare: nell'icosaedro regolare, le facce sono triangoli equilateri.
Come si chiama il poligono con 6 lati?
Poligono piano con sei vertici e quindi sei lati. L' e. regolare (avente tutti i sei lati uguali tra di loro e così tutti gli angoli formati da lati consecutivi) può iscriversi nel cerchio facendo uso soltanto di riga e compasso; il suo lato AB (fig.