Come si chiama il rumore della neve?

Domanda di: Loretta Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

scricchiolare: definizioni, etimologia e citazioni nel Vocabolario Treccani.

Come si può descrivere la neve?

Quando nevica il cielo è ricoperto da nuvole da cui scendono fiocchi di neve bianca come il latte. Il soffice mantello nevoso ricopre e avvolge ogni cosa. Le case sembrano rivestite di cotone e la neve luccica e brilla come un diamante. Gli alberi si vestono di bianco e si inclinano come per salutare.

Che cosa succede quando la neve cade sui rumori?

Quando la neve soffice si accumula sul terreno, agisce da 'assorbitore' del suono, attenuando le onde sonore quasi come i prodotti fonoassorbenti commerciali. La neve è porosa, e in genere i materiali porosi quali fibre e schiume, assorbono il suono abbastanza bene.

Come si chiama il rumore che fa l'acqua?

croscio /'krɔʃo/ s. m. [voce onomatopeica], lett. - [rumore prodotto dalla pioggia battente, dall'acqua che si rovescia in una cascata e sim.] ≈ crepitìo, scroscio.

Cosa vuol dire neve trasformata?

Neve che subisce cicli di fusione diurna e rigelo notturno LA NEVE SI TRASFORMA: appena si deposita i cristalli cambiano forma, condizionati dai valori di temperatura presenti all'interno del manto nevoso e dagli agenti atmosferici (sole, variazioni della temperatura dell'aria, vento, nubi, altre precipitazioni).

Neve Rilassante | Suono della Neve che Cade