Che vitamina serve per stanchezza?

Domanda di: Arcibaldo Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

Le vitamine PP,B2, B5, B6, B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Che vitamina manca quando si è stanchi?

In particolare, le vitamine del gruppo B (sono un vero toccasana perché aiutano a trasformare il cibo in energia, contribuiscono a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento e intervengono nel normale funzionamento del sistema nervoso e nella normale funzione psicologica.

Cosa prendere se sei sempre stanca?

Gli integratori giusti per recuperare le energie
  • Polase Extra Energia: pura energia fisica e mentale, ad azione rapida e che dura a lungo, a base di vitamine e prodotti energizzanti come ginseng e guaranà. ...
  • Supradyn Ricarica: integratore alimentare di vitamine e minerali con coenzima Q10.

Cosa prendere per spossatezza e stanchezza?

In caso di spossatezza, è particolarmente consigliato assumere integratori a base di potassio e magnesio. Molto importanti per la nostra salute, questi due minerali favoriscono il riposo e sono molto utili per l'umore, il tono muscolare e il funzionamento del cuore.

Quale vitamina ti dà energia?

Infine, per evitare fastidiosi cali di energia non ci si deve far mancare un'alimentazione ricca delle vitamine giuste. Da questo punto di vista le più utili sono le vitamine del gruppo B, come la vitamina B1, la B6, la B9 e la B12.

STANCHEZZA. Migliori integratori. Ginseng, Eleuterococco, Magnesio, Arginina e Creatina.