Come si chiama il tabacco da fiuto?

Domanda di: Ing. Xavier Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (23 voti)

Il tabacco da fiuto e lo “snus”, prodotto di origine svedese che viene consumato posizionando una porzione in bustina tra il labbro e la gengiva di cui la commercializzazione in Svizzera è vietata come anche l'importazione per uso personale, non riducono le dipendenze dalle sigarette.

A cosa serve il tabacco da sniffo?

Il tabacco da fiuto fornisce nicotina all'organismo in maniera estremamente rapida e senza alcun tipo di combustione, creando una forte dipendenza da questa ultima sostanza.

Cosa fa lo snus?

Lo snus è tabacco macinato fine che, sotto forma di palline di pasta umida o di bustine simili alle bustine del tè, si spinge sotto il labbro superiore o il labbro inferiore e si tiene in bocca quanto si vuole. Lo snus rilascia nicotina e altre sostanze dannose nel corpo attraverso la mucosa orale.

Dove acquistare il tabacco da fiuto?

I prodotti in elenco sono in vendita SOLO presso le tabaccherie. Ricordiamo che in Italia è vietata la vendita a distanza (tramite siti internet o altre modalità) dei tabacchi lavorati e dei prodotti liquidi da inalazione senza combustione.

Quanto fa male il tabacco da fiuto?

Sostanzialmente, ogni modo di consumare tabacco è dannoso per la salute e rende dipen- denti. Ciò vale anche per il tabacco da fiuto. È chiaro che il tabacco da fiuto danneggia il fisico con sostanze pesantemente cancerogene e irrita le mucose nasali.

Tabacco da fiuto - Recensione Ozona President Snuff