Come si chiama il tubo di scarico?

Domanda di: Ing. Germano Monti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (28 voti)

Il tubo pluviale (anche solo pluviale,) è un tubo che collegato alla grondaia, è parte integrante dei sistemi di raccolta delle acque piovane.

Come si chiama il tubo di scarico della macchina?

Le marmitte o "tubi di scappamento" sono parti essenziali delle autovetture e, oltre a ridurre la rumorosità del motore, possono avere lo stesso effetto anche per le emissioni di gas di scarico nell'ambiente, favorendone il rispetto.

Come si chiama il tubo di scappamento?

marmitta geografia In geografia fisica, marmitta eoliche, affossamenti più o meno regolari o caverne che nelle regioni desertiche, soprattutto in quelle sabbiose, si formano per l'erosione esercitata dalla sabbia silicea violentemente smossa e sbattuta dal vento contro gli ostacoli; sono tipiche le marmitta ...

Come è composto uno scarico auto?

Essenzialmente, un impianto di scarico è costituito dai componenti collettore di scarico, raccordo a tre vie a Y, catalizzatore, filtro antiparticolato, pre-silenziatore, silenziatore centrale e silenziatore posteriore e dai relativi tubi di collegamento.

A cosa serve il terminale di scarico?

A cosa serve il terminale di scarico Canalizzare ed evacuare i gas generati dalla combustione del carburante. Nel motore a scoppio i gas combusti vengono raccolti dal collettore e successivamente canalizzati verso la marmitta, il silenziatore e l'uscita.

Come posizionare correttamente il tubo di scarico della lavatrice