VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Dove si trova tubo di scarico?
Passa a verificare il tubo di scarico Solitamente il tubo si trova sul retro dell'elettrodomestico e spesso può intasarsi per la presenza di oggetti come ad esempio calzini o monete. Se il tubo è piegato, strozzato o intasato, lo scarico non potrà essere eseguito correttamente.
Cosa è la colonna di scarico?
Colonna di scarico: struttura contenente tubi e raccordi posti in posizione verticale in un edificio, la cui funzione è quella di convogliare le acque di scarico provenienti dalle singole unità immobiliari.
Come si chiamano i pezzi della marmitta?
La marmitta o meglio l'impianto di scarico, si divide in più parti. Quelle principali sono: i collettori, il centrale e il terminale.
Cosa ce all'interno della marmitta?
La marmitta in realtà si compone di un insieme di tubi, che compongono il collettore di scarico, determinato dal numero dei cilindri del motore. Per ogni cilindro un tubo che confluisce in un solo bocchettone attraverso le flange, parte di collegamento.
Cosa esce dai tubi di scarico delle auto?
Si tratta di monossido di Carbonio (CO), idrocarburi non combusti (HC), Ossidi di azoto (NOx), Ossidi di Zolfo (SOx) e di Particolato carbonioso (PMx).
Come sono fatti gli scarichi di casa?
La colonna di scarico è formata da una serie di tubazioni rettilinee collegate tramite raccordi, che raccolgono le acque dei singoli sanitari. La colonna è sostenuta da particolari bracciali lungo il suo sviluppo, il passaggio delle tubazioni attraverso le solette deve essere reso stagno con materiali termoisolanti.
Come si chiama la pancia della marmitta?
La Camera d'espansione a scarico risonante o più comunemente, la marmitta ad espansione è una tipica parte del motore 2 tempi, e precisamente parte dell'impianto di scarico.
Perché si chiama marmitta?
La parola "Marmitta" proviene dal francese "Marmite" e significa "Falso", "Ipocrita" perché questo recipiente quando è chiuso dal coperchio nasconde il suo contenuto. La marmitta ha una parete bombata che si allunga nella parte mediana, ha fondo e bocca con lo stesso diametro.
Come si chiama lo scarico?
sciacquone /ʃa'k:wone/ s. m. [der. di sciacquare]. - (idraul.) [negli impianti igienici per gabinetti, dispositivo per scaricare l'acqua] ≈ scarico.
Come riparazione tubo di scarico?
La soluzione più valida per riparare le perdite dai tubi di scarico è il Relining. Si tratta di una sistema di riparazione che lavora all'interno del tubo e che impiega particolari tipi di resine che vengono stese abbinate ad una calza oppure spazzolate (Vortex) o soffiate nel tubo (Resinjet).
Cosa si intende per valvola di scarico?
La valvola di scarico nei motori a combustione interna ha la funzione di permettere o di regolare lo svuotamento del cilindro, in modo da preparare il motore ad un altro ciclo termico.
Come si chiama la parte finale della marmitta?
Un silenziatore moto si trova all'estremità della marmitta e ha un funzionamento semplice. Generalmente è un tubo di dimensioni variabili, studiato per fare uscire i gas di scarico della moto ed attenuare il rumore durante il funzionamento del motore.
Come si chiama il metallo che si trova nella marmitta catalitica?
Le loro pareti sono rivestite da una sottile pellicola che ha come componenti principali metalli catalizzatori, quali il platino, il palladio e il rodio.
Cosa succede se si elimina il catalizzatore?
Rimuovendo il catalizzatore, il motore respira di più e sviluppa più potenza. Anche il suono è migliorato e il consumo di carburante può essere ridotto fino al 10% a seconda del modello di auto. Molti automobilisti hanno quindi rimosso il convertitore catalitico e lo hanno sostituito con un tubo africano.
Come si chiama lo scoppiettio della marmitta?
Popolarmente il termine viene utilizzato per descrivere le fiammate e lo scoppiettìo emessi da qualunque tipo di motore; tra i professionisti del settore viene però utilizzato il termine afterfire (fiammata) per indicare l'accensione del carburante all'interno dello scarico, mentre backfire (ritorno di fiamma) indica ...
Cosa c'è nelle marmitte?
Questi metalli sono principalmente il palladio, il platino e il rodio. In ogni marmitta, a seconda dei modelli di auto, se ne trovano poche tracce, da 1,5 a 3 grammi di platino, appena 0,6 grammi di palladio e 0,02 grammi di rodio. Ma è il prezzo di questi metalli che fa la differenza.
Come funziona il sistema di scarico?
L'impianto di scarico raccoglie i gas provenienti dalla combustione del motore e li convoglia attraverso i collettori fino al catalizzatore. Quest'ultimo abbatte le emissioni nocive tramite una spugna e converte gli idrocarburi, gli ossidi e il monossido di carbonio in anidride carbonica, acqua e azoto.
Dove finisce lo scarico?
L'infrastruttura fognaria è un complesso labirinto invisibile sotterraneo che permette la raccolta e il convogliamento delle acque reflue domestiche, industriali e urbane, che dopo essere state sottoposte a trattamenti chimici finiscono nelle foci dei fiumi o direttamente in mare.
A cosa serve la Braga?
Il vocabolario Treccani dice che la braga è, negli impianti idraulici, un tubo di raccordo biforcato che s'inserisce in un condotto verticale di scarico per collegarvi una o più tubazioni secondarie (generalmente i bocchettoni provenienti dallo scarico degli apparecchi igienici) .
Come va messo il tubo di scarico?
Generalmente, la condotta di scarico a cui collegare il tubo della lavatrice si trova direttamente nel muro in cui è previsto il suo posizionamento. È il metodo più comune per permettere uno scarico regolare dell'acqua di lavaggio, di norma posizionato dai 65 ai 100 cm di altezza.