Come si chiama la base del palco?

Domanda di: Monia Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

La base dei palchi è costituita da stanghe che si appoggiano sul prolungamento dell'osso frontale permanente, lo stelo. Nella parte più vicina al capo troviamo il pugnale, seguito dall'ago e dal mediano.

Come si chiama il fondo del palco?

Il retropalco, lo spazio in fondo al palcoscenico dove si completa il montaggio e lo smontaggio; solitamente è un luogo di servizio dove spesso trovano posto camerini e sartoria.

Come si chiamano le parti del palcoscenico?

con elementi annessi all'ossatura murale (palco, ribalta, buca del suggeritore, sottopalco, graticcia, ballatoi, scale); con elementi fissi (tamburi, passerelle, sipario, quinte ecc.), con elementi occasionali (trabocchetti, voli, cassette, e in genere tutti gli elementi di scena e le macchine utili alle ...

Come si chiamano le zone di un teatro?

foyer: è l'atrio del teatro e accoglie il pubblico prima dello spettacolo e durante gli intervalli. sala prove: spazio dove si svolgono le prove degli spettacoli. palchi: nei teatri “all'italiana”, lungo le pareti del teatro sono disposti i palchi. Sono delle “stanze” che si affacciano sulla platea.

Quale è la platea?

La platea si trova generalmente nei teatri o nei cinema ed è la superficie della sala antistante al palcoscenico, dove sono disposte le poltrone per il pubblico.

Vasco Rossi Fronte del Palco live 1990