Come si chiama la calla?

Domanda di: Lia Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Il gìgaro chiaro (Arum italicum Mill., 1768) è una piccola pianta erbacea dei sottoboschi appartenente alla famiglia delle Aracee. Comunemente conosciuto come calla selvatica o pan di serpe, è una pianta erbacea velenosa che viene coltivata anche a scopo ornamentale in vaso e nelle aiuole del giardino.

Come si chiama il fiore della calla?

Questo particolarissimo fiore è detto anche 'spata' e racchiude al suo interno lo spadice di colore generalmente giallo vivo. La calla può essere piantata in piena terra in posizione di mezzombra, ma si adattano anche ad esposizioni più soleggiate a condizione che la terra sia sempre umida e fresca.

Quando si regala una calla?

Le calle bianche si regalano spesso quando si festeggia una festa di matrimonio, un bouquet di calle è perfetto per la sposa proprio perché sono simbolo di bellezza e di un amore puro.

Come si chiama la calla selvatica?

GIGARO CHIARO - ERBA BISCIA - CALLA SELVATICA - Arum italicum - YouTube.

Cosa simboleggia il fiore calla?

I significati più diffusi della calla sono: purezza, perfezione, eleganza e vita eterna. Tuttavia troviamo altri significati che erano usati già in epoca greca e romana. A quel tempo, la calla era usata come simbolo di festa poiché la forma del suo fiore veniva associata a un bicchiere in cui bere.

HO APERTO UN MC DONALD’S IN CASA NELLA VITA REALE PER 24 ORE!!🍟