Come si chiama la casa in campeggio?

Domanda di: Sig.ra Donatella Negri  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

In Italia il termine bungalow identifica un alloggio di piccole dimensioni ubicato all'interno di un campeggio o di un residence, in cui si trascorrono le vacanze.

Come si chiamano le casette nei campeggi?

Le casette mobili, i bungalow e i cottage sono uno dei più famosi tipi di alloggio per la vacanza in campeggio, ma molti non sanno in che modo si differenzino uno dall'altro.

Come si chiamano le case mobili?

La prima cosa che viene in mente pensando ad una casa mobile è un camper, una roulotte o un caravan. Al massimo si può pensare a casette in legno e bungalow che, seppur senza ruote, sono facilmente movibili perché più leggere di case grandi.

Che differenza c'è tra bungalow e casa mobile?

Da vocabolario, il Bungalow differisce dalla Casa Mobile, in inglese Mobil Home o Mobilhome, per il fatto di avere delle fondamenta ancorate al terreno e, di conseguenza, una struttura più solida: dalle pareti in muratura a quelle in legno, tipiche degli chalet di montagna.

Quanto costa una casa glamping?

Relativamente ai costi del glamping in sè, qualora fossero a norma tutte le questioni burocratiche, bisogna mettere in conto come minimo 30 mila euro per la realizzazione di ognuna delle strutture per l'alloggio, nonché le eventuali spese aggiuntive per poter garantire degli ulteriori servizi a tutti i clienti.

L'EX IMPRENDITORE che VIVE in CAMPER da 10 ANNI - thepillow