VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Come si mettono le felpe Corte?
Le felpe corte invece slanciano la figura e allungano le gambe. Indossiamole con un sotto aderente e pantaloni a vita alta per non rimanere a pancia nuda. Sono belle però anche se portate sopra una camicia bianca.
Perché i ragazzi mettono il cappuccio?
Da simbolo di ribellione giovanile… Ragazzi legati alla cultura underground, animati dalla voglia di combattere il sistema, hanno cominciato a coprirsi il volto con il cappuccio durante le manifestazioni che hanno animato il mondo in quel periodo storico.
Cosa vuol dire felpa Hoodie?
“Hoodie” è il termine americano che deriva da “hood” (cappuccio) e che serve ad identificare questo modello diventato icona. L'ampia tasca anteriore, dotata di passante nascosto per le cuffie, è diventata l'elemento immancabile per i puristi delle felpe con cappuccio.
Cosa vuol dire felpa felpata?
– 1. Di felpa, peloso come felpa, rivestito di felpa: tessuto f., stoffa f. (con queste accezioni, anche s. m.: un f. di colori vivaci); una tuta felpata.
Cosa significa felpa spazzolata?
Questo tipo di finitura rende la felpa più confortevole e maggiormente in grado di trattenere calore. Si ottiene mediante la garzatura, un macchinario va a spazzolare la parte più esterna del tessuto rompendone i filamenti.
Come si chiama lo stile con le felpe larghe?
Lo stile da skater è quello che prende una larga fetta di ciò che è considerabile oggi come streetwear e nasce negli anni '70, quando in America gli skater erano riconoscibili grazie ai loro jeans strappati e Converse totalmente distrutte abbinati con felpe e t-shirt oversize e cappellini con la visiera.
Come si chiama il cotone felpato?
Salve il cotone garzato é quello normale quello felpato si chiama interlock oppure appunto felpato.
Che cosa è il caldo cotone?
Il caldo cotone è un tessuto a maglia incrociata, si ottiene dal trattamento di un jersey o un interlock mediante garzatura. Questa lavorazione non solo dona maggior morbidezza, ma anche maggior calore.
Cosa è il micropile?
Il micropile è un tessuto sottile, morbido e flessibile, più leggero e traspirante delle alternative più spesse. Nonostante sia il più leggero dei tessuti in pile, ti tiene al caldo anche senza indossare un altro capo sopra.
Che materiale è il Fleece?
Con il termine antron fleece non si intende una marca bensì un tessuto in viscosa (derivata dalla cellulosa delle piante, dal cotone, dalla paglia, ecc.), con una parte variabile in genere dal 10 al 20% di fibra poliammidica, grazie alla quale ne garantisce la propria tipicità e prestazione.
Come riconoscere il popeline?
Il popeline è caratterizzato da un armatura a tela con i fili dell'ordito più sottili e di numero doppio rispetto a quelli della trama (orizzontale) generando righe precise e nitide in direzione verticale.
Come si chiama la felpa corta?
Corta, micro, cropped… insomma, sempre più ridotta nelle dimensioni, ma dallo stile maxi! La classica hoodie, ma anche quella girocollo, sono ormai dei must-have.
A cosa serve passo felpato?
Che non produce rumore SIN attutito, ovattato: passo f.
Cosa è il cotone interlock?
è un tessuto a maglia a costa incrociata, di aspetto simile al jersey. Nell' abbigliamento bimbo è solitamente utilizzato in cotone, quindi 100% fibra naturale, e viene usato prettamente nella stagione primaverile e in autunno, come magliette esterne ed intime.
Come indossare una felpa oversize?
Abbinata alle gonne Ancora, la felpa oversize si sposa benissimo con una gonna midi, sistemandola all'interno della gonna. Sarà importante che il colore della felpa sia in netto contrasto con quello della gonna. In questo caso, un paio di scarpe con il tacco sarebbero perfette.
Cosa vuol dire in italiano Hood?
1 (Abbigl) cappuccio m. 2 (Univ) cappuccio m. della toga. 3 (Aut,Aer) capote f., cappotta f., tettuccio m.
Che cosa è il fabric?
Il fabric consente un'architettura di rete appiattita in cui qualsiasi nodo di server o di storage allegato può connettersi a qualsiasi altro nodo di server o di storage.
Come portare felpa con cappuccio?
Indossa una felpa con cappuccio oversize sopra una T-shirt e un paio di leggings neri, degli shorts da ciclista o dei jeans skinny, per creare un outfit chic e disinvolto. Per uno stile sportivo, abbina una felpa con cappuccio a maniche lunghe con una T-shirt e un paio di pantaloni jogger o dei pantaloni sportivi.
Chi ha creato il cappuccio?
La felpa con il cappuccio venne inventata negli anni Trenta dalla Knickerbocker Knitting Mills, il nome con cui venne fondata, a Rochester nel 1919, l'azienda di abbigliamento sportivo Champion.
Perché la felpa si chiama felpa?
Il nome inglese è «sweatshirt», letteralmente «maglia da sudore».