VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Cosa vuol dire giacca sfiancata?
si dice di abito che segue la linea della vita; sciancrato.
Come si dice blazer in italiano?
n. (jacket) giacca f.
Cosa significa giacca Harrington?
La giacca Harrington, spesso conosciuta solo con il termine Harrington, è un particolare tipo di giubbotto leggero che può essere di vari materiali, come lana, cotone, poliestere, e all'interno presenta un'imbottitura di diverso materiale (solitamente lana) in stile tartan scozzese.
Che significa giacca tecnica?
Con abbigliamento tecnico si intende quel particolare tipo di abbigliamento progettato con materiali tecnologici e soluzioni innovative per affrontare situazioni specifiche, come le condizioni atmosferiche di alta quota, o essere impiegato nello sport a livello agonistico.
Cosa si intende per giacca a vento?
Con il termine giacca a vento (in inglese windbreaker) si intende una giubba, una felpa, un cappotto o un soprabito capace di proteggere dall'aria, sia calda che fredda.
Cosa mettere al posto dei bottoni?
Introduzione. Gli alamari sono una forma di chiusura molto particolare, utilizzati per abbottonare, si distinguono dalle asole, poiché queste sono ricavate nel tessuto stesso.
Come si chiama la giacca trapuntata?
QUILTED JACKET: UN TREND CHE ARRIVA DAL NORDSe per gli inglesi è un grande classico, andando ancora un po' più a nord è diventato un grande trend. Ne abbiamo visti tanti durante le Copenhagen Fashion Week, settimane della moda che ultimamente dettano le nuove tendenze.
Che significa giacca doppiopetto?
– Giacca, spec. da uomo, che ha un petto sovrapposto all'altro e, generalmente, due file di bottoni; per estens., anche l'abito completo, cioè giacca e calzoni: indossava un impeccabile d. grigio; quasi tutti i presenti alla cerimonia erano in doppiopetto; usato anche come agg. invar.: una giacca doppiopetto.
Quando si indossa il blazer?
Il blazer di solito si utilizza in occasioni meno formali, in occasioni più tranquille e causal. Un abito che è versatile ma allo stesso tempo elegante, da poter utilizzare in molteplici occasioni.
Come si chiamano le giacche eleganti?
Tipi di giacche – Blazer Il blazer è il tipo di giacca più moderno e versatile, può essere utilizzato sia per andare al lavoro che per uscire con gli amici. Viene proposto in versione a petto singolo, a due bottoni o doppiopetto, da adattare alle diverse occasioni.
Cosa vuol dire blazer strutturato?
Un tratto distintivo del blazer è sicuramente la spallina: la giacca di un abito ha una spallina più strutturata, avendo posizionato sotto il tessuto il cosidetto rollino, che conferisce una forma bombata alla parte finale della manica alta.
Cosa è una giacca softshell?
Le Giacche softshell sono leggere, traspiranti e generalmente anche idrorepellenti e antivento. Vengono indossate come parte di un sistema a strati, insieme a un capo di base e a una giacca hardshell, traspirante e impermeabile (più comunemente nota come giacca shell).
Che cosa sono le giacche softshell?
Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L'esterno è resistente ed elastico, il microfleece interno mantiene la temperatura corporea ed elimina l'umidità.
Cosa è una giacca outdoor?
”Si tratta di una particolare branca dell'abbigliamento che viene realizzato con materiali tecnologici ed innovativi e che ci permette di essere molto più performanti e confortevoli durante l'attività sportiva in condizioni di movimento (ovvero di “stress fisico”) così come in ambienti all'aperto, dalla semplice ...
Che significa field jacket?
E infatti la field jacket, indossata "sul campo" dall'esercito, in Italia è spesso chiamata giacca militare. Ma non si tratta sempre di quella con la stampa camouflage, la M65 è riconoscibile perché è leggera, spesso di un misto di cotone e nylon, e ha quattro tasche sul davanti.
Come si chiama la giacca Chanel?
La rivoluzione di stile della boxy jacket Tra questi c'è proprio la rivoluzionaria giacca di tweed. Coco Chanel, con le sue creazione, voleva garantire agio e charme: capì subito che l'abbigliamento maschile aveva proprio questo obiettivo e divenne la sua primaria fonte d'ispirazione.
Come si chiama la giacca da completo?
Parlando con i nostri clienti, per esempio, abbiamo scoperto che molti di loro sono convinti che la giacca ed il blazer siano lo stesso capo, e che a definirne la differenza sia solo l'utilizzo che ne viene fatto: chiamano giacca ciò che indossano a mo' di completo, mentre definiscono come blazer il pezzo forte ...
Che cosa vuol dire in italiano cardigan?
DIZIONARIO DI INGLESEHOEPLI EDITORE.IT n C cardigan, giacca di maglia di solito senza colletto.
Come si dice in italiano tailleur?
/tajWr/ sm 1 (persona) sarto sm 2 abb (abito) tailleur sm inv £ tailleur de pierre: scalpellino.