Come si chiama la mutanda del costume?

Domanda di: Lidia Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (44 voti)

Gli slip, oltre che negli sport acquatici, vengono ampiamente utilizzate nelle spiagge. A differenza dei boxer, che sono prevalentemente utilizzati dai giovanissimi, gli slip vengono indossati da uomini di tutte le età.

Come si chiamano le mutande da donna?

Mutande da donna

Le donne utilizzano più tipi di mutande (che nella loro versione femminile possono essere chiamate mutandine, indipendentemente dalle effettive dimensioni e dal modello): lo slip (simile a quelli da uomo);

Come si chiamano le mutande degli uomini?

Lo slip (dall'inglese to slip, scivolare, ma in inglese per esso viene usata la parola briefs) è un indumento di biancheria intima maschile e femminile. È una mutanda sgambata ed attillata con un elastico in vita.

Come si chiama il tessuto del costume?

Lycra. Il tessuto lycra è quello più utilizzato e apprezzato per i costumi da bagno, grazie alla sua incredibile elasticità e flessibilità, in grado di garantire una resistenza superiore alla media. La lycra è traspirante e lascia passare bene la luce, sebbene svolga un'azione di filtraggio dei raggi solari.

Come si chiama il pezzo di sotto del costume?

PERIZOMA

Quando il costume da bagno ha lo slip modello perizoma, siamo vicini all'esposizione solare totale. Il retro del perizoma è talmente stretto da consistere in una sottilissima striscia di tessuto. Ah, di secondo nome fa filo interdentale.

Cambio di stagione 2 la Vendetta | casa pesci | Ma Sono Mutande! Come Li Indossi sti costumi