La storia di Nicole Scavuzzo, prima tronista trans di Uomini e Donne. Ha scelto comunque di mantenere anche il nome Andrea, lo stesso che aveva prima della transizione. E si chiama quindi Nicole Andrea Scavuzzo la prima tronista trans di Uomini e Donne, protagonista della nuova edizione al via lunedì 13 settembre 2021.
Come si chiama la ragazza di Uomini e Donne che prima era un uomo?
Milanese classe 1992, Andrea Nicole Conte è l'indiscussa protagonista del trono “giovani” di Uomini e Donne. Perché se ne parla? Perché, in passato, era un uomo. Ed è oggi la prima tronista transessuale del programma (in realtà il termine non è corretto: Andrea Nicole ha concluso il percorso di transizione nel 2014).
Come molte altre ex-tronsite del dating show, Andrea Nicole continua ad essere molto seguita dal pubblico anche se, ormai, è lontana dal programma da più di un anno; su Instagram ha più di 150mila follower e, parallelamente al successo da influencer, è anche beauty advisor.
Nata a Roma, Nicole ha 29 anni e nella vita fa l'account manager di un'azienda di informatica e cura la parte social marketing di un ristorante di Roma. Nel presentarsi al pubblico di Uomini e Donne ha dichiarato: “Ho 29 anni e vengo da Roma. La città più bella del mondo.
Di professione è osteopata e tra i suoi clienti ci sono anche personaggi dello spettacolo come la cantante Elettra Lamborghini. Sui social Andrea ha un account legato alla sua attività: il suo profilo Instagram infatti ha un seguito di circa 33 mila followers.