Come si chiama l'appoggio degli occhiali sul naso?

Domanda di: Ileana Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

Prendiamo ad esempio i naselli, quelle due piccole placchette in silicone o metallo che sostengono gli occhiali sul naso. Alzi la mano chi si è mai fermato a notare che in alcuni tipi di occhiali da vista i naselli sono presenti mentre in altri no!

Come si chiama la parte del naso dove poggiano gli occhiali?

La parte anteriore della montatura degli occhiali da sole si riferisce alla parte degli occhiali da sole che tiene in posizione le lenti e si trova sulla parte anteriore del viso. Include il ponte, che è il pezzo che poggia sul naso, e i bordi delle lenti, che tengono saldamente in posizione le lenti.

Come devono appoggiare gli occhiali da vista sul naso?

Una montatura corretta infatti dovrà adattarsi perfettamente al viso, senza scivolare sul naso, senza muoversi dai lati della testa e senza poggiare sulle guance.

Dove devono appoggiare gli occhiali sul naso?

Importante è anche la calzata sul naso.

Il giusto appoggio lo noti quando la montatura si appoggia completamente al naso. Se rimane spazio sulla parte superiore, la calzata è stretta e l 'occhiale scivolerà dal naso.

Come si chiamano le parti che compongono gli occhiali?

Descrizione delle parti che compongono la montatura:

1) Frontale: comprende i due cerchi, il ponte e i musetti. 2) Cerchi: sono detti anche anelli o occhi, la loro funzione è quella di contenere le lenti nella corretta posizione.

SFIDA DI ARTE: trucchi per la SCUOLA e idee esilaranti da 123GO! ORO