Come si chiama l'oggetto per non far piegare le scarpe?

Domanda di: Dr. Davide Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

Investi in un tendiscarpe
Se per sbarazzarti di quella brutta piega preferisci una strategia super-semplice, puoi usare un tendiscarpe. Magari non sarà altrettanto veloce, ma se con l'aiuto di un tendiscarpe la scarpa recupera la sua forma naturale, la piega può scomparire.

Come non far piegare le Jordan?

Per cominciare bisogna togliere ovviamente i lacci e infilare della carta assorbente dentro la punta delle sneaker, in modo da "riempire" la zona interna sottostante al toebox. Dopodichè, basterà appoggiare al di sopra della scarpa un panno umido, per poi passarci sopra, delicatamente, il ferro da stiro.

Come non far piegare le Air Force One?

inumidite il panno e posizionatelo sulla sneaker. stando attenti a non bruciarla. una volta ripetuto questo processo voilà. le pieghe saranno scomparse.

Come mantenere bene le Jordan?

Inserire dei fogli di giornali accartocciati al fine di conservare intatta la forma delle scarpe, oppure utilizzare un apposito tendiscarpe. Prima di mettere le scarpe nella scatola, avvolgere le scarpe in sacchetti di tessuto per proteggerle da graffi.

Come tenere in forma le scarpe?

Per evitare che le scarpe perdano la forma originale o che si formino delle pieghe sulla tomaia è bene utilizzare le forme in legno per calzature ogni volta che si ripongono le scarpe nella scarpiera o nella scatola.

COME NON FAR PIEGARE LE SCARPE SPENDENDO SOLO 1 EURO! *miglior metodo* (Nike Air Force 1, etc...)