Come si chiama quello che porta i pacchi a casa?

Domanda di: Ursula Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

[addetto al recapito di pacchi a domicilio] ≈ fattorino. b. [chi nelle stazioni, nei porti e sim., porta carichi e bagagli] ≈ facchino, portabagagli, (non com.) portatore, scaricatore.

Come si chiama la persona che porta i pacchi?

Chi è e cosa fa il corriere

Il corriere è l'addetto alle spedizioni che prende in carico una consegna da un centro di raccolta e smistamento dei pacchi, carica la merce sul proprio mezzo (un'auto o più frequentemente un furgone) e porta a casa o in ufficio dei clienti il prodotto.

Chi porta i pacchi a casa?

Per le Vostre spedizioni di pacchi ci affidiamo solo ai migliori corrieri, come UPS, DHL e TNT. Questi vettori ci permettono di consegnare i tuoi pacchi ovunque nel mondo in tempi rapidissimi. Infatti, la maggior parte delle consegne avviene in 24-48 ore.

Come si chiamano quelli che fanno le consegne?

Il rider, in italiano anche ciclofattorino, è un lavoratore che effettua consegne a domicilio, per lo più di cibo, spostandosi prevalentemente con cicli o motocicli, solitamente per conto di piattaforme e applicativi web di consegna .

Cosa fa addetto alle consegne?

Le professioni classificate in questa unità ritirano e consegnano, nelle zone urbane ed extraurbane assegnate, pacchi, documenti e materiali su chiamata diretta.

COME SPEDIRE UN PACCO CON CORRIERE