VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Come si chiama un gruppo di maiali?
Un branco di maiali Potresti sentire questo termine usato per descrivere un gruppo di maialini. Se hai maiali adulti, in genere useresti invece il termine "scandaglio" o "squadra". Puoi anche usare "deriva" per riferirti a un branco di maiali. Questi due termini sono intercambiabili.
Come si chiama l'insieme di cavalli?
Branco è il termine più generico per indicare un raggruppamento di animali della stessa specie. Se l'aggregato è costituito da animali domestici di grossa taglia, come sono cavalli, bufali o buoi, il termine specifico è mandria.
Che cos'è oggetti in analisi grammaticale?
Nell'analisi logica, il complemento oggetto (chiamato anche complemento oggetto diretto o complemento diretto) è il complemento che indica l'oggetto (persona, essere animato o inanimato) dell'azione indicata dal verbo transitivo attivo della frase. Bere del buon vino.
Qual è il nome collettivo di un insieme di persone?
NOMI COLLETTIVI DI PERSONA Famiglia, personale, classe, comitiva, esercito. . . anche questi nomi identificano un gruppo di persone accomunate dalla stessa caratteristica. Una famiglia è un nucleo di persone imparentate tra loro. Un esercito è un gruppo di militari.
Come si chiama un gruppo di pentole?
pentolame: Definizione e significato del termine pentolame.
Come si chiama un insieme di giocattoli?
Ludoteca: Definizione e significato - Dizionario di Italiano - Corriere.it.
Come si chiama un gruppo di moscerini?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si chiama la lega di oro e argento?
L'elettro è una lega naturale d'oro e argento (l'argento è almeno il 20%) che può essere ottenuta artificialmente ma che si rinviene anche in natura specialmente in Asia Minore.
Come si chiamano gli oggetti che compongono un insieme?
INSIEMI. UN INSIEME Ѐ UN GRUPPO DI OGGETTI CHE HANNO UNA CARATTERISTICA IN COMUNE.
Come può essere il nome?
La classificazione dei nomi in base alla loro struttura comprende: nomi primitivi, nomi derivati, nomi alterati e nomi composti. I nomi primitivi sono formati dalla radice e dalla desinenza. I nomi derivati derivano da altri nomi e sono costituiti: dalla radice, da un prefisso, da un suffisso o da entrambi.
Qual è il complemento oggetto esempi?
Esempi: Mia nonna ha comprato la torta. Mia mamma ha comprato il pane. La nonna taglia la carne.
Chi può essere complemento oggetto?
Il complemento oggetto È la persona, l'animale o la cosa su cui necessariamente e direttamente (= senza preposizione) passa l'azione indicata dal verbo transitivo. Ho sempre apprezzato il bello = “il bello” è un aggettivo sostantivato con funzione di complemento oggetto.
Quali sono i verbi che possono essere seguiti da un complemento oggetto?
Sono verbi transitivi tutti quelli che possono avere un complemento oggetto, p.es. leggere, studiare, amare, lodare, ecc. Sono invece verbi intransitivi tutti gli altri, p.es. arrivare, partire, uscire, impallidire, ecc.
Come si riconosce un oggetto d'argento?
Semplicemente il timbro 925. Se non è presente, potrebbe essere comunque argento puro, ma proveniente da un Paese che non richiede marchi di sorta. Chi vende argento a livello internazionale lo marca come 925, 900 o 800. Questi numeri indicano la percentuale di argento puro nel pezzo.
Come viene classificato l'argento?
Secondo i titoli legali vigenti in Italia per l'argenteria, l'argento lavorato puo' presentare le seguenti composizioni: 800/000 e 925/000. Nello specifico, l'argento ha titolo 800/000 se presenta 800 parti di argento e 200 parti di rame, mentre ha titolo 925/000 se e' composto da 925 parti di argento e 75 di rame.
Qual è il plurale di argento?
Al plur., gli a., l'argenteria: gli a. della chiesa; museo degli a., raccolta degli oggetti d'argento e preziosi appartenenti alla casa de' Medici, disposta in Palazzo Pitti a Firenze. 2.
Come si chiama un gruppo di cani?
marmaglia, masnada, nugolo, stuolo, turba. ▲ Locuz. prep.: in branco ≈ in gruppo, insieme.
Come si chiama un gruppo di lupi?
Il termine branco viene usato frequentemente in riferimento specifico a gruppi di carnivori (per esempio un branco di lupi).
Come si chiama il gruppo di pecore?
Gregge: questo termine rappresenta l'equivalente di "mandria", ma in un contesto più specifico. Le greggi - al plurale la parola diventa femminile - sono infatti solo gruppi di ovini (es: pecore) allevati dall'uomo, e non selvatici.