Come si chiama un laureato in fisioterapia?

Domanda di: Ing. Maria Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Il fisioterapista è una persona laureata in fisioterapia, un terapista il cui settore di specializzazione è quello della riabilitazione e della salute dei pazienti.

Chi si laurea in fisioterapia e dottore?

Il fisioterapista è a tutti gli effetti un dottore.

La parola “dottore”, quindi, si riferisce al fatto che uno studente abbia terminato i suoi studi triennali e abbia conseguito un titolo. Non aggiunge professionalità o particolari capacità.

Come si chiama chi fa fisioterapia?

Il fisioterapista è un operatore sanitario laureato in Fisioterapia con competenze approfondite dell'anatomia umana e delle patologie legate ad essa, in particolare muscolo-scheletriche o neurologiche.

Come si chiama la laurea in fisioterapia?

Il laureato in Fisioterapia può accedere al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, Classe LM/SNT2.

Che categoria è il fisioterapista?

L'inquadramento del profilo del posto di Fisioterapista ed il relativo trattamento economico è quello di cui alla Categoria D ex CCNL 31/3/99 più eventuale trattamento accessorio. Titolo di Studio: Diploma universitario abilitante o equipollente secondo quanto previsto dall'art. 3 del Decreto 14.09.1994, n. 741.

Laurea in Fisioterapia