VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Cosa vuol dire quando una persona è versatile?
fig. Capace di impegnarsi con successo in attività diverse, in diversi campi d'interesse, adattandosi a situazioni varie e imprevedibili: avere un ingegno v., e un uomo, un giovane, una ragazza d'ingegno v., o assol. versatile, che ha disposizione per riuscire bene in campi diversi d'attività e di studio.
Quale il sinonimo di valorizzare?
mettere in luce, far risaltare, utilizzare al meglio, mostrare i pregi || attribuire importanza, apprezzare, valutare, stimare || potenziare, sviluppare.
Come si chiama una persona che sa parlare bene?
Anche, buon parlatore.
Qual è il sinonimo di collaborazione?
- 1. [il collaborare: offrire la propria c.] ≈ ‖ aiuto, assistenza, cooperazione. ↓ partecipazione.
Cosa significa altruista sinonimo?
[che ricerca il bene altrui] ≈ altruistico. ‖ caritatevole, generoso. ↔ egoista, ingeneroso, gretto.
Come si chiamano le persone che aiutano tutti?
In poche e semplici parole si potrebbe indicare il filantropo come qualcuno che fa beneficenza.
Come si chiama una persona che vuole sempre tutto?
Le persone con disturbo Istrionico hanno un atteggiamento fortemente seduttivo, reagiscono in modo eccessivo, tendono alla somatizzazione e alla ricerca costante di stimoli e novità.
Qual è il sinonimo di supporto?
di un amico] ≈ aiuto, appoggio, assistenza, ausilio, conforto, sostegno.
Chi si sente migliore degli altri?
Questa presunzione ha un nome, si chiama sindrome della superiorità illusoria o Effetto Dunning Kruger. Sono persone che pur essendo incompetenti, si credono superiori a tutti gli altri. Ma quali sono i sintomi per riconoscere questa sindrome? Vediamoli insieme, sia per riconoscerli in noi che negli altri.
Come si chiama una persona che crede di sapere tutto?
[che tende a far mostra di ciò che sa o crede di sapere, che ostenta il proprio sapere in modo irritante] ≈ (iron.) saputello, saputo. ‖ borioso, pedante, presuntuoso, professorale. ↔ modesto, schivo, umile.
Chi vuole avere il controllo su tutto?
Una persona che soffre di mania del controllo mette in atto ogni tentativo possibile per avere sotto controllo ogni aspetto della quotidianità. Gli imprevisti e tutte le deviazioni imponderabili da un percorso prestabilito non sono accettabili e possono generare stati d'ansia.
Cosa significa essere collaborativi?
La collaborazione è una partnership, un'alleanza, l'atto di produrre o fare qualcosa insieme. La collaborazione può avvenire tra due persone o molte persone, estranei o migliori amici. Collaborare è impegnarsi a produrre un risultato più grande di quello che avresti sviluppato da solo.
Che differenza c'è tra cooperare e collaborare?
Collaborare non è la stessa cosa di cooperare, perché la cooperazione è l'unione del lavoro di più persone che osservano un metodo per raggiungere uno scopo condiviso, mentre la collaborazione è più un'istanza, un modo di fare, che può portare o meno alla cooperazione.
Su cosa si basa la collaborazione?
Prevede infatti che un collaboratore si impegni a compiere prestazione lavorativa, di carattere prevalentemente personale e in via continuativa, a favore del committente. Viene stabilito un coordinamento con quest'ultimo, ma senza vincoli di subordinazione.
Come si chiama una persona che parla con tutti?
ciarlatore, ciarlone. agg. [che abbonda di parole, per lo più inconcludenti: oratore, scrittore p.] ≈ chiacchierone, logorroico, loquace, prolisso, verboso.
Come si chiama la persona che parla poco?
[che parla poco: un ragazzo s.] ≈ di poche parole, laconico, Ⓣ (med.) mutacico, taciturno. ↔ chiacchierone, ciarliero, loquace, verboso.
Come si chiama la persona sempre pronta a parlare male di tutti?
≈ calunniatore, diffamatore, linguacciuto, (lett.) maledico, maligno, (non com.) malparlante.
Cosa vuol dire valorizzare una persona?
Mettere una persona in condizioni di esprimere ed estrinsecare tutte le proprie capacità e qualità, affidandole un ruolo e compiti adeguati: v. un impiegato, un funzionario, dando a essi funzioni di maggiore responsabilità; v. una categoria professionale.
Qual è il sinonimo di esaltare?
un eroe; e. la bellezza di qualcuno] ≈ celebrare, glorificare, (spreg.) incensare, nobilitare, onorare, osannare.
Qual è il sinonimo di elegante?
distinto, fine, accurato, chic, di gusto, signorile, ornato, raffinato, scelto, lindo, attillato, grazioso, garbato, squisito, gentile, leggiadro, di classe || sottile, fiorito, ingegnoso, forbito, elaborato, intelligente.