VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Su quale viso sta bene la barba?
Conclusioni: i tipi di barba perfetta per il tuo viso la mascella di un viso quadrato però può essere valorizzata anche da una barba definita, corta sui lati e più lunga sul mento. un volto rotondo invece può essere sapientemente “allungato” da un taglio che contorna i lati del viso.
Cosa si intende per carità pelosa?
In senso fig., proprio di chi mira soltanto al proprio interesse, comportandosi in modo ipocrita e senza scrupoli morali: avere il cuore, lo stomaco p.; in partic., e più com., carità p., carità interessata: ha per questa creatura una carità, una carità ... non dico pelosa, ma una carità molto gelosa, sospettosa, ...
Chi si vanta come si chiama?
Una persona che si vanta si può definire: vanitosa, boriosa, esaltata, presuntuosa.
Qual è il contrario di pigro?
↔ pronto, sveglio, vivace. s. m. (f. -a) [persona pigra] ≈ abulico, apatico, indolente, infingardo, (fam.)
Cosa vuol dire persona prolissa?
[di persona, che si dilunga eccessivamente nel parlare o nello scrivere: oratore p.] ≈ (fam., scherz.) chiacchierone, (lett.) facondo, loquace, verboso....
Come si chiama la peluria?
L'insieme dei peli fitti e sottili che ricoprono la cute durante la vita fetale e che spesso persistono per qualche tempo anche dopo la nascita; successivamente la l. cade e in alcune regioni la pelle resta del tutto glabra, mentre in altre si sviluppano, in età diversa, peli più grossi e robusti.
Che cosa significa radersi?
Tagliare via il pelo col rasoio: r. i baffi, la barba, i capelli (più fam. fare la barba, i capelli), i peli superflui; r. le gote, il mento, la chierica; il barbiere stava radendo la barba a un cliente, o anche assol.
Quando uno è pigro?
Quando parliamo di pigrizia, di solito intendiamo quel desiderio di essere oziosi, di non fare nulla e di resistere allo sforzo. Si tratta di un vero e proprio stato di passività, lontano dall'azione, che tende a lasciare le cose come sono.
Qual è l'opposto di timido?
↔ affabile, disinibito, disinvolto, estroverso, socievole. ↑ grintoso, impudente, sfacciato, sfrontato, sicuro di sé.
Qual è il contrario di abulico?
ignavo, incerto, indeciso, indolente, inerte, infingardo, insicuro, irresoluto, (lett.) neghittoso, passivo, pigro, svogliato, tentennante, titubante. ↔ attivo, deciso, determinato, energico, risoluto, sicuro, volitivo.
Come si chiama una persona che si sente superiore?
‖ borioso, pedante, presuntuoso. saccente saccènte agg. e s. m. e f.
Come si definisce una persona che si piace tanto?
eclettico in "Sinonimi e Contrari"
Chi si vanta con i suoi denti?
Partiamo dalla traduzione letterale: “Chi si vanta con la sua bocca o è un asino o è una cucca (cioè una femmina del cuculo)”. Volendo andare oltre il significato letterale, troviamo un proverbio che ci invita a diffidare di quelli che amano vantarsi da soli: chi si vanta da solo, o è stupido o è scemo.
Che cosa può essere peloso?
Il peloso è peloso, dotato di peli, attributo per gambe, gatti, maglioni, pesche (se non usiamo il più fine tomentoso).
Che aggettivo è peloso?
Peloso è un aggettivo qualificativo.
Che tipo di barba piace alle donne?
In particolare il 33% delle italiane ama l'uomo con la barba corta e ben curata, capace di dare equilibrio al viso. Al 28%, invece, piace l'uomo con la barba semi-folta ma scolpita, perché permette ad esempio, ai visi più rotondi, di allungarsi ed avere un effetto accattivante (38%) e sexy (35%).
Come vedersi senza barba?
Come vedersi senza barba? YouCam Makeup è la migliore applicazione per rimuovere la barba dalle foto in modo naturale e semplice. Per rimuovere la barba dalle foto, inizia a scaricare l'App Gratuita YouCam Makeup, disponibile per iPhone e Android. Quindi, caricare la foto nell'app toccando Makeup Foto.
Perché farsi la barba?
Protegge dai raggi ultravioletti. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la barba protegge dal 95% dei raggi UV e crea una barriera tale da intrappolare polveri e pollini nemici di chi soffre di asma. Incrementa il fascino (dato soggettivo).
Come capire se sono pigra o depressa?
La discriminante risiede nello stato d'animo con cui si vive la propria passività. Il depresso non sta bene: soffre per la perdita di senso e di energia, vede gli altri che fanno mentre lui si sente fermo, impotente. Il pigro invece non sta male.
Qual è la ragione dietro la pigrizia?
Quali sono le cause della pigrizia? Anche se molti non lo credono possibile, la pigrizia può nascondere l'ombra di una depressione, il rumore delle paure, il peso dello stress o persino la pressione di una società che esalta troppo lo sforzo e il raggiungimento degli obiettivi.