Come si chiamano i ghiaccioli che si mettono nelle borse frigo?

Domanda di: Ing. Fiorentino Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (1 voti)

Siberini per contenitori isotermici generici e piastre eutettiche per contenitori o borse che hanno bisogno di lavorare a temperature ben determinate, come ad esempio nel trasporto dei farmaci.

Come si chiama il ghiaccio per la borsa frigo?

La piastra eutettica è un contenitore in plastica chiuso (generalmente blu) al cui interno vi è un liquido (acqua e glicole o altre miscele) che, dopo il congelamento, viene usato per mantenere a bassa temperatura frigoriferi portatili, borse termiche e simili.

Come si chiamano i ghiacci per la borsa termica?

È chiamato siberino il contenitore di plastica (generalmente blu) contenente liquidi (acqua o altre miscele) che, dopo congelamento, viene usato per mantenere a bassa temperatura frigoriferi portatili, borse termiche e simili.

Quanto durano le tavolette refrigeranti nella borsa frigo?

Gli impacchi sono riempiti di gel, il che significa che rimarranno freddi fino a 8 ore, molto più a lungo rispetto alle borse del ghiaccio riempite d'acqua.

Come si chiamano i ghiaccioli da freezer?

Quando d'estate si decide di prepararsi il cosiddetto "pranzo al sacco", spesso si opta per le borse termiche e ai ghiacci da freezer. Questi famosi "panetti" hanno diversi nomi: mattonelle ghiacciate, accumulatori di freddo, siberini, gelini.

Borse frigo #Decathlon : Guida rapida alla scelta