Come si chiamano i nerd giapponesi?

Domanda di: Marieva Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Otaku (おたく o オタク) è un termine della lingua giapponese che dagli anni ottanta indica una subcultura giapponese di appassionati non solo di manga, anime, e altri prodotti ad essi correlati ma di diversi argomenti.

Come si chiamano gli appassionati di Giappone?

Dal giapponese おたく (otaku), originariamente pronome onorifico di seconda persona お宅 (otaku), corrispettivo dell'italiano Lei. Negli anni settanta e ottanta, tra gli appassionati della cultura pop giapponese, il termine ha assunto il significato attuale, scritto in hiragana おたく (otaku), o in katakana オタク (otaku).

Come si chiamano i fan di anime?

Spesso, dopo il successo di un manga, nascono le Anime, cioè l'animazione del manga stesso. I fan di Anime e manga vengono chiamati “Otaku” che è un termine giapponese che indica gli appassionati in modo ossessivo di questi generi.

Cosa fanno gli Otaku?

Otaku (おたく/オタク) è un termine della lingua giapponese, nato negli anni ottanta che indica una subcultura di appassionati in modo ossessivo di manga, anime, e altri prodotti ad correlati. Essere un Otaku significa avere una passione, che si potrebbe definire sfegatata, per un hobby o per un passatempo.

Cosa vuol dire Fujoshi?

La maggior parte dei fan dello yaoi sono ragazze adolescenti o giovani donne. In Giappone le fan di genere femminile sono chiamate fujoshi, un gioco di parole che denota il loro modo di vedere le relazioni omosessuali nei media: il termine Fujoshi quindi diventa 腐女子, che significa in poche parole "ragazza marcia".

IL QUARTIERE PIÙ NERD IN GIAPPONE - AKIHABARA