Come si chiamano i ristoranti in Grecia?
Domanda di: Edilio Bianco | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.9/5 (67 voti)
Ristorante: (estiatorio) si preparano diverse pietanze che si offrono a clienti seduti o anche di passaggio accompagnate o anche no da bevande, perlopiù alcoliche, così come insalate, formaggi, frutta, dolci, dimodochè si componga un pasto completo.
Come si chiamano le trattorie in Grecia?
Taberna (trattoria), Psarotaverna (Taberna di pesce), Estiatorio (ristorante) e Psistaria (sorta di fast food) sono i nomi di quel variopinto universo di locali pubblici nei quali i greci propongono i propri piatti scritti su lavagnette o in menù tradotti in tre lingue.
Come si chiamano le taverne greche?
Il Kafeneio è il classico bar greco, che più tradizionale non si può. È essenzialmente il nostro bar di paese, il circolo, ed è un vero mondo a sé. Maschile per la precisione. É qui che si ritrovano gli anziani, per qualche ora al pomeriggio e la mattina, a chiacchierare del più e del meno.
Come sono le taverne greche?
Le taverne greche sono dei posti sinceri, spesso gestiti da una famiglia. In alcuni casi, bisogna andare al banco e vedere cosa offre la cucina (di solito 5-6 piatti) da accompagnare con il vino della casa. Il posto perfetto per conoscere gente e farsi consigliare sulla cucina locale.
Cosa si mangia in un ristorante greco?
Feta, dolmadakia (foglie di vite farcite con riso), olive, polpettine varie, fagioli ghigantes al forno, fava, feta fritta, zucchine fritte, tyropitakia e spanakopitakia. Spesso si trova il polpo grigliato oppure bollito e condito con olio, limone e origano.
Cosa si vede nel casellario?
Perché fanno male i denti dopo lo sbiancamento?
