Come si chiamano le fasce per capelli?

Domanda di: Luna Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Le Headband sono le nuove e versatili fasce per capelli, realizzate con tessuti di tendenza e sempre al passo con le fantasie must di stagione.

A cosa servono le fasce per capelli?

Le fasce per capelli per skin care sono utilissime per struccare, detergere e truccare bene anche la fronte e quelle zone vicino alle orecchie in genere non facilmente raggiungibili a causa della presenza dei capelli.

Come si mette la fascia nei capelli?

Posizionatela all'altezza dell'attaccatura dei capelli e chiudetela sulla nuca. Potete decidere poi se allargarla, così da metterla in evidenza, o se farla più stretta per far uscire di più i capelli. Il turbante all'africana si sta affermando come uno degli stili preferiti per indossare la fascia per capelli.

Quanto deve essere larga una fascia per capelli?

La larghezza ideale é di circa 9 cm. Piú spesso é il filo e piú larga sará la fascia. Puoi anche aumentare la larghezza lavorando a nervatura su entrambi i lati.

Come fare una fascia per capelli senza cucire?

Vi serviranno soltanto due pezzi di stoffa, appunto, uno grande per la fascia ed uno piccolo per creare l'attaccatura elastica. Dopodiché con il ferro da stiro appiattite il bordo del pezzo di stoffa più grande per 7 cm, poi piegate in due la parte di stoffa piccola e pressatela con il ferro da stiro.

Fasce per capelli a turbante fai da te - DIY headband