Come si chiamano le ragazze che si vestono di nero?
Domanda di: Sebastian Sartori | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.8/5
(21 voti)
Come Si Chiamano le Ragazze Che Si Vestono di Nero? Le ragazze che amano indossare frequentemente abiti neri vengono spesso chiamate "Gothic" o "Dark Fashion". Questi termini derivano dalla sottocultura del "Goth", che ha influenzato la moda con uno stile basato su abbigliamento scuro e accessori insoliti.
Ci sono i goth, che vestono uno stile ben specifico (capelli tinti di nero, trucco pesante, vestiario stile vampiri dell'immaginario di qualche decennio fa, scarpe alte, borchie e via discorrendo), e poi ci sono persone normali che scelgono il nero, ma indossano abiti alla portata di tutti.
Vestirsi sempre di nero non vuol dire che si è depressi
Secondo la psicologia del colore, infatti, è una tinta che conferisce potere e autorevolezza. Agli occhi degli altri, chi si veste di nero è affascinante, sicuro di sé e affidabile.
La Psicologia della Moda individua nel nero un intenso valore simbolico di protezione: la scelta di vestirsi di nero può rivelarsi, talvolta, una difesa inconscia dallo stress e dalle emozioni particolarmente intense ed impetuose.
Viene apprezzato anche dai giovani e dagli intellettuali per il senso di anticonformismo, superiorità e ribellione che racchiude in sé. Ma chi lo indossa con una certa costanza e inconsapevolezza, rivela spesso una personalità troppo chiusa e immatura, o maniaca del perfezionismo.