Come si chiamano le scarpe da barca?

Domanda di: Michael Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Le scarpe da barca (boat shoes o topsiders) che oggi tutti conosciamo, possono vantare una data di nascita certa: il 1935. Quell'anno cambiò la sorte di molti amanti di navigazione.

Che scarpe si usano in barca?

Che scarpe mettere in barca a vela? Ti basteranno delle scarpe da ginnastica con suola chiara, pulite, che terrai solo per la barca. Non usare quelle che hai anche a terra perché lo sporco o i sassolini incastrati nella suola potrebbero fare danni.

Quali sono le migliori scarpe da barca?

  • 2.1) Timberland Classic Boat FTM 2 Eye, scarpe da barca uomo.
  • 2.2) Sebago Docksides B72, scarpe da barca uomo.
  • 2.3) Sperry Authentic Original 2-Eye, scarpe da barca da uomo.
  • 2.4) Clarks Ormand Sail, scarpe da barca uomo.
  • 2.5) Timberland Cedar Bay Boat Shoe, Scarpe da Barca Uomo.

Come indossare le Timberland da barca?

Le scarpe da barca si abbinano perfettamente con i jeans. Se aspiri ad avere un look marinaro usa dei jeans più corti o arrotola la parte inferiore per scoprire le caviglie e la parte bassa degli stinchi. Anche i jeans skinny possono andar bene, grazie alla loro forma elegante che dà risalto alle calzature.

Come si portano i Chelsea Boots?

per un look più comodo i Chelsea Boots possono essere abbinati a pantaloni skinny o leggins, che possono essere portati dentro gli stivaletti. Per valorizzare questo look è consigliato abbinare maglioni e cappotti con volumi “over” giocando sul contrasto di volumi.

12 Scarpe da Barca CLASSICHE (Boat Shoes - Deck Shoes)