Come si chiamano le treccine attaccate alla testa?

Domanda di: Raoul Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Tra le varianti più amate ci sono sicuramente le boxer braids, o come vengono spesso chiamate le 'trecce attaccate alla testa', e che arrivano direttamente dai ring di tutto il mondo.

Come si chiamano le due trecce attaccate alla testa?

Procedimento per boxer braids alla francese

A questo punto, lavorate una metà alla volta, fermando l'altra con il mollettone, e realizzate due trecce alla francese, una per ogni lato. La treccia alla francese parte dalla sommità della testa e raccoglie tutti i capelli fino alla nuca.

Quanti tipi di treccine ci sono?

La prima cosa da sapere è che esistono vari tipi di treccine: le afro vere e proprie, dette African braids, generalmente lunghe e sottili; le cornrows, le treccine a raso testa, che partono cioè dalle radici e disegnano sulla nuca dei motivi decorativi; e infine i dreadlocks, le trecce rasta e giamaicane.

Quanto durano i cornrows?

Alcuni stili di trecce aderenti con extensions, durano dai 4 ai 10 giorni (boxerbraids, 4 o più trecce aderenti, ecc.), altri possono durata dai 15 ai 20 giorni. Tutto dipenderà dalla cura e manutenzione delle trecce, e soprattutto dalla tipologia di capelli che si ha.

Quanto durano le treccine afro attaccate alla testa?

Le treccine durano in media fino a 6 mesi. In realtà se ben fatte e trattate con cura possono resistere molto di più, ma lasciarle per un tempo così prolungato potrebbe indebolire la cute e danneggiare i capelli, quindi è consigliabile scioglierle dopo qualche mese.

Come fare le Boxer Braids (o trecce attaccate alla testa IN RILIEVO)