Chi non può bere il tè verde?

Domanda di: Dott. Selvaggia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Chi non può bere il tè verde? In genere deve essere evitato da chi soffre di patologie a carico della tiroide e chi soffre di insonnia o di disturbi del sonno. Chi ha problemi ai reni o al fegato, soffre di gastrite o di ulcere gastriche non dovrebbe assumerlo.

Quando non bere the verde?

Quando non bere il tè verde? Il consumo di tè verde deve essere evitato in caso di terapia antitumorale a base di bortezomib, poiché le molecole di Epigallocatechina gallato contenute nel tè verde si legano alle molecole di questo farmaco, impedendo loro di legarsi alle cellule tumorali e di danneggiarle.

Chi soffre di pressione bassa può bere il tè verde?

Quindi per chi soffre di pressione alta questa bevanda è naturalmente sconsigliata.

Chi soffre di pressione alta può bere il tè verde?

Aumento della pressione sanguigna

Il tè verde non è consigliato in caso di disturbi della pressione, per esempio l'ipertensione: il suo alto contenuto di flavonoidi - sostanze assorbite dal corpo a un ritmo elevato - in connessione con la presenza di caffeina possono portare a improvvisi picchi di pressione.

Quando evitare il tè?

Può inoltre stimolare il sistema nervoso e peggiorare situazioni di ansia, nervosismo e stress. Si sconsiglia infatti il consumo eccessivo di tè a soggetti affetti da disturbi cardiovascolari, scompensi cardiaci e a chi soffre di problemi di ansia.

Tutte le proprietà e i benefici (che non ti immagini) del tè verde