Con le donne non è un corteggiatore presente ed ossessivo, come detto è più uno stratega e saprà conquistare la donna intelligente partendo dallo stuzzicare la sua intelligenza, infatti non ama le banalità e non ama rendersi troppo simile agli altri, sarà il diverso che può conquistare anche con una finta indifferenza ...
Per affascinare un uomo alpha cercate di essere sexy ed intriganti. Non solo nell'abbigliamento, che non deve essere mai volgare, ma anche nell'alone di mistero di cui dovrete circondarvi. Insomma, non svelate tutto di voi, ma lasciate che abbia la curiosità di scoprirvi giorno per giorno.
Il maschio alfa è una persona coraggiosa perché ha le idee molto chiare su ciò che vuole nella vita e, quindi, combatte con unghie e denti per ottenerlo. Non ha paura dei problemi e, in qualsiasi momento in dubbio, fa emergere tutto il suo coraggio per superare qualsiasi paura.
anche sigma male. Un archetipo parallelo al maschio alpha, ma con la differenza che mentre quest'ultimo è alla ricerca di popolarità e fama, Il sigma è introverso, si concentra su se stesso, non cerca l'approvazione di altri ad ogni costo e lavora duro so ciò che lui crede.
È virile negli atteggiamenti e nell'aspetto fisico. Sa infondere senso di sicurezza. Guarda dritto negli occhi il suo interlocutore. È un maestro di tecniche di seduzione.