Come si comporta una geisha?

Domanda di: Sig. Omar Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (45 voti)

La geisha è infatti una vera professionista nell'arte dell'intrattenimento e deve essere capace di unire spontaneità e comportamento artificiale, ma sempre raffinato, così come la sua conversazione deve essere sempre attenta. Inoltre è importante che abbia padronanza nella musica e nella danza.

Quali sono i compiti di una geisha?

Il suo lavoro consiste nell'intrattenere clienti (in genere molto facoltosi) durante cene o eventi mondani con danze, canti, giochi tradizionali e soprattutto conversazioni. La geisha, infatti, è una interlocutrice colta e raffinata, molto esperta nell'arte oratoria.

Cos'è un donna per una geisha?

di gei «arte» e sha «persona»]. – Danzatrice giapp0nese particolarmente esperta nell'arte di conversare, nella cerimonia del tè, ecc., che ha il compito di intrattenere gli ospiti durante le riunioni pubbliche e private; per estens., donna di facili costumi, o molto disponibile ai rapporti amorosi.

Come saluta una geisha?

Ohayou è la prima parola da imparare se si vuole salutare in giapponese. La sua versione onorifica ohayou gozaimasu (おはようございます) è da utilizzare con persone che non conosci, o con colleghi/conoscenti più vecchi di te.

Cosa significa essere una geisha?

La geisha (pron. [ˈɡɛiʃʃa], plurale geishe, oppure invariato o più raramente geishas; in giapponese 芸者 ()) o gheiscia, raramente gheisa, è una tradizionale artista e intrattenitrice giapponese, le cui abilità includono varie arti, quali la musica, il canto e la danza.

chi è la Geisha?