Come si conserva la cannella?

Domanda di: Radio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

I bastoncini di cannella si conservano al meglio tenendoli ben chiusi in barattoli di vetro, lontani da luce e calore, sbriciolandone solo la quantità da usare di volta in volta. La polvere di cannella si conserva allo stesso modo, ma tende a perdere velocemente profumo e caratteristiche organolettiche.

Come mantenere la cannella?

Per isolare bastoncini di cannella o bastoncini di cannella dai loro effetti distruttivi, seleziona un contenitore di vetro sigillato per la conservazione, che riponi in un luogo buio e asciutto. In condizioni adatte, un bastoncino di cannella è in grado di mantenere la sua freschezza per un anno o anche due.

Quanto dura la cannella?

Erbe e spezie, di per sé, non scadono, nel senso che non si alterano, ma, purtroppo, si perde il motivo per cui le abbiamo originariamente acquistate: il loro sapore. I condimenti vecchi non forniscono più il sapore che dovrebbero e fanno perdere ai tuoi piatti il gusto originario!

Dove si mette la cannella in polvere?

La cannella in polvere può essere utilizzata per aromatizzare i dolci: dalle torte alle crostate, dai biscotti alle creme e ai dolci al cucchiaio, la cannella in polvere è l'ideale se si utilizzano ingredienti che ben si sposano con il suo aroma.

Dove si può mettere la cannella?

La cannella infatti può essere aggiunta:
  1. alla vostra bevanda calda preferita (latte di mandorle, tisana, caffè, ecc);
  2. nella preparazione di frullati o smoothies;
  3. allo yogurt;
  4. ai cereali della prima colazione;
  5. nell'impasto del pane dolce, dei pancakes e dei biscotti.

Superquark - La conservazione dei cibi (1995)