Come pulire PVC effetto legno?

Domanda di: Ariel Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

Per quanto riguarda invece gli infissi in PVC ad effetto legno, possiamo solo consigliarti di passare un panno umido (bagnato con acqua calda o tiepida), dopo che la polvere è stata tolta ovviamente. Se lo sporco è ostinato, ti suggeriamo di utilizzare una minima di quantità di sapone neutro sul panno.

Come pulire il pavimento in PVC effetto legno?

Nel caso di un pavimento in PVC effetto legno, il detergente a base di cera utilizzato per eliminare i graffi andrà utilizzato come detergente per mantenere l'effetto parquet. Nel quotidiano, invece, sarà sufficiente un panno statico o l'aspirapolvere con spazzole morbide.

Come pulire il PVC marrone?

Per risparmiare qualcosina puoi realizzare tu stesso, a casa, una perfetta miscela pulente: unisci 1 parte di aceto a 4 di acqua tiepida. Oppure puoi utilizzare acqua tiepida e una goccina di detergente per i piatti. In alternativa va benissimo anche uno sgrassatore leggero.

Come si pulisce il PVC pavimento?

Per una pulizia del pavimento in pvc ideale, bisogna prima passare l'aspirapolvere, proprio come per il linoleum. Dopo, è necessario lavare il pavimento con acqua e un po' di detergente liquido o un prodotto pensato apposta per il pvc.

Cosa rovina il PVC?

Cosa rovina il PVC? Anche il PVC, nonostante sia tra i materiali più resistenti e che “invecchiano” meglio, può subire l'usura del tempo o rovinarsi a causa del contatto con detergenti aggressivi a base di ammoniaca o altri componenti chimici, o con lo sfregamento di raschietti o pagliette metalliche.

Come pulire infissi in pvc effetto legno ?