Come si conserva un decespugliatore?

Domanda di: Genziana Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Per una conservazione ottimale a breve o lungo termine, si consiglia di riporre il decespugliatore in posizione sospesa. Questo facilita l'organizzazione degli attrezzi da giardino, riduce al minimo il rischio di incidenti e contribuisce a prolungarne la durata.

Quante ore si può usare un decespugliatore?

In genere l'autonomia del tagliabordi si aggira intorno ai 30 minuti mentre per la ricarica servono due ore. Se non vuoi concederti lunghe pause forzate, scegli la tipologia di tagliabordi più adeguata alle tue esigenze. I modelli con il motore a scoppio hanno maggiore autonomia ma sono rumorosi.

Che manutenzione fare al decespugliatore?

Caratteristiche importanti
  1. Pulire il filtro dell'aria.
  2. Pulire la candela.
  3. Lubrificare il rinvio angolare.
  4. Eseguire la manutenzione degli accessori di taglio.
  5. Pulire il carter di protezione e la testa di taglio.
  6. Effettuare le operazioni di rimessaggio invernale.

Che olio si usa per il decespugliatore?

Quale olio motore è più adatto per la miscela? Utilizzare solo olio per motori a due tempi di qualità corrispondente alla classificazione TC. Consigliamo l'olio per motori a due tempi STIHL, appositamente studiato per i motori STIHL e che quindi garantisce una lunga durata del motore.

Perché si rompe il filo del decespugliatore?

Il filo del decespugliatore taglia rovi, erba e piccoli arbusti: quando si trova davanti qualche piccolo ostacolo - sassi, rami, lattine e rifiuti -, però, rischia di logorarsi e spezzarsi. Perché si conservi più a lungo, è necessario che al suo interno si mantenga un'abbondante quantità di acqua.

Rimessaggio invernale del decespugliatore