Come si cucina la pasta fresca congelata?

Domanda di: Amedeo Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

​Se hai della pasta congelata puoi buttarla direttamente nell'acqua bollente facendo semplicemente attenzione ad allungare (o addirittura raddoppiare) i tempi di cottura. Mentre cuoce gira la pasta con un mestolo di legno per evitare che si incolli e si attacchi sul fondo della pentola.

Come scongelare la pasta fresca congelata?

" Quanto tempo prima la dovrò scongelare, per cuocerla?" Semplicissimo! Al momento della cottura, cuocila ancora congelata, passandola direttamente dal freezer all'acqua bollente.

Come usare la pasta congelata?

Se la pasta fresca presente nel vostro freezer sta per superare i 3 mesi di congelamento, è arrivato il momento di cuocerla. La procedura di cottura è sempre la seguente: mettetela in una pentola piena di acqua salata portata a bollitura, attendete che questa venga a galla, scolatela e servitela.

Come cuocere i ravioli congelati fatti in casa?

Quando li cucinerai, puoi buttarli nell'acqua calda salata ad ebollizione ancora congelati, come faresti con la pasta fresca. Unico accorgimento, metti un po' più di acqua del solito perché essendo molto freddi tendono a smorzare il calore dell'ebollizione.

Quanto devono cuocere le tagliatelle surgelate?

La pasta fresca surgelata di J-MOMO è semplice da preparare, la si immerge nell'acqua bollente da congelata ed è pronta in soli 5 minuti.

9° Video: come Conservare Le Tagliatelle