Domanda di: Ing. Ingrid Guerra | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(2 voti)
L'apparizione del sole annuncia i momenti che seguiranno, cupa e livida se le prime ore della mattina dovranno essere piovose; rosata, leggera, spumosa quando brillerà una luce chiara.
L'acqua si ridipinge di rosa, riflette le sfumature del cielo, e le strisce di sole sembrano diamanti di salsedine, brillanti e chiari. I ragazzini, in estasi per l'atmosfera poetica e romantica, rimangono attoniti, come incantati, e fanno ritorno una volta che il sole è sparito definitivamente.
I tramonti sono così belli che sembra quasi di guardare attraverso le porte del Paradiso. L'alba arriva lentamente, ma il tramonto è veloce. Un tramonto è il bacio di fuoco del sole alla notte. Voglio essere il tramonto che ti fa riflettere sulla tua vita.
L'alba arriva lentamente, ma il tramonto è veloce. La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina. Tutto è imperfetto, non c'è tramonto così bello da non poterlo essere di più. L'alba è sempre il tramonto di qualcun altro.
Quando guardiamo un tramonto percepiamo subito una connessione con la natura: ci sentiamo immediatamente felici e soddisfatti. La bellezza che abbiamo davanti agli occhi e le emozioni che proviamo ci rendono subito più positivi e propositivi nei confronti del futuro. Una vera medicina per l'anima.