Come si dice 1/2/3 stella in coreano?

Domanda di: Flaviana Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026
Valutazione: 4.9/5 (18 voti)

"Un, due, tre, stella!" in coreano si dice 무궁화 꽃이 피었습니다 (Mugunghwa kkotchi pieosseumnida), che significa letteralmente "Il fiore di ibisco è sbocciato", riferendosi all'ibisco, fiore nazionale coreano, come visto in Squid Game.

Come si pronuncia un due tre stelle in coreano?

stella! Anche in Corea esiste un equivalente del nostro un, due, tre… stella, solo che la frase da pronunciare è 무궁화 꽃이 피었습니다 (mugunghwa kkotchi pieosseumnida), che letteralmente vuol dire “i fiori di ibisco sono sbocciati”.

Cosa dice la bambola di Squid Game in coreano?

Young-hee infatti dice «무궁화꽃이 피았습니다 », “Mugunghwa-kkochi pieot-seumnida”, che si potrebbe tradurre con «Il fiore di Mugungha… è sbocciato!». Questo è un riferimento all'ibisco cinese (Hibiscus syriacus), il fiore nazionale della Corea del Sud, dov'è conosciuto con il nome di mugunghwa (무궁화).

Qual è l'alfabeto coreano?

In Corea del Sud lo hangŭl o hangeul (한글, hangeul, han'gŭl), o in Corea del Nord chosŏngŭl (조선글, chosŏngŭl) è l'alfabeto coreano che è stato usato per scrivere la lingua coreana sin dalla sua creazione nel XV secolo da scienziati su impulso del re Sejong il Grande.

Come si dice 1, 2, 3 stella o 123 stai là?

A nostra discolpa viene in soccorso la storia, perché la frase «un, due, tre, stai là!» deriverebbe dal piemontese “un, due, tre, ste' là!”, poi “tradotto” per adattarsi al resto d'Italia diventando “stella”.

SQUID GAME DOPPIAGGIO UFFICIALE ITALIANO UNO , DUE , TRE .... STELLA!!!