Come si dice bavetta in italiano?

Domanda di: Ortensia Negri  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (24 voti)

[ba-vét-ta] s.f.

Cosa vuol dire bavaglia?

Una di strumento per zittire, che legato stretto alla bocca rintoppa la voce sulle labbra e sulla lingua, a seconda di come si calza, classicamente buono per rapimenti e rapine, e con una forte dimensione figurata.

Quando si usa bavaglino?

I bavaglini sono facilmente reperibili in commercio e in tantissime varianti, infatti i vari modelli sono adatti per diverse esigenze, in relazione alle diverse età del bambino. Il bavaglino sarà utilizzato per molto tempo, a partire dal periodo dell'allattamento e dello svezzamento.

Cosa significa il termine brogliaccio?

brouillard, brouillon, der. di brouiller «mescolare; scarabocchiare»]. – Scartafaccio. In partic., registro sul quale si annotano di prima mano operazioni compiute in un'azienda e che servirà di base per la compilazione delle scritture sistematiche o di quelle obbligatorie: b.

Che cosa è lo scartafaccio?

scartafàccio (non com. cartafàccio) s. m. [etimo incerto]. – Quaderno di più fogli piegati e legati insieme, usato per minute e come brogliaccio; o, con sign. più generico, soprattutto al plur., insieme disordinato di carte: ve ne scriverò ...

Flank Steak - Bavetta alla griglia!