Cosa mettere sopra un vestito elegante inverno?

Domanda di: Sig.ra Enrica Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (49 voti)

Abbina un vestito elegante lungo per una cerimonia invernale o una serata d'eccezione con un cappotto maxi, un giacca di jeans con interno imbottito, un giubbotto in pelle stile chiodo, blazer floreale, anche in versione lunga, oppure un cardigan oversize.

Cosa mettere su vestito elegante se fa freddo?

Metti un abito da sera e una pelliccia marrone scuro per un look elegante e alla moda. Sandali con tacco in pelle bianchi e neri sono una validissima scelta per completare il look. Abbina un abito da sera con una pelliccia verde scuro per trovarti sotto i riflettori.

Cosa mettere sopra ai vestiti eleganti?

Nel caso degli abiti da donna per cerimonia il consiglio è quello di scegliere una giacca su un abito lungo da cerimonia o uno spolverino in tonalità con la sfumatura del vestito. I toni più apprezzati sono i colori pastello, perfetti per gli abiti da cerimonia lunghi in fantasia, e le stampe floreali.

Cosa mettere sopra un vestito senza maniche inverno?

Di solito si tratta del colore; ad esempio un grigio classico che tiene insieme il maglione di lana, la gonna a portafoglio e gli occhiali a specchio, magistralmente armonizzati dal grande collo del soprabito.

Cosa mettere al posto della stola?

La seconda alternativa alla stola è il cardigan corto. Lo apprezzerà la ragazza romantica che ama l'effetto vintage anni '50, che non passa mai di moda. Mentre la terza alternativa è per te che se sei una donna che ama lo stile Glam Rock: la giacca in similpelle, declinata nelle tinte pastello.

Come vestirsi ELEGANTE, 5 idee look!