VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Come si chiamano le zone di campagna?
Attualmente a volte il termine rurale viene usato come sinonimo di agricolo, di campagna, territorio marginale, zona depressa.
Campo è un nome collettivo?
Nel plur. è spesso sinon. di campagna, con valore quindi collettivo o generico: la vita dei c.; passare attraverso i c., prendere per i campi.
Quanti tipi di campo esistono?
Un campo può essere scalare, spinoriale, vettoriale o tensoriale, a seconda del tipo di grandezza rappresentata.
Qual è l'aggettivo di campo?
Campale. Etimologia derivato di campo, dal latino campus 'campo, pianura, aperta campagna'.
Che cos'è il campo scuola?
Il campo scuola è un'attività con fine ludico-ricreativo, generalmente rivolta a bambini ed adolescenti.
Come si chiama il campo di calcio?
Lo stadio è una struttura architettonica, adibita prevalentemente allo svolgimento di attività sportive, ma anche culturali (come concerti musicali).
Chi è nato prima, il Toro o la Juve?
È nata prima la Juventus, fondata il 1° novembre 1897, mentre il Torino Football Club (l'attuale Torino) è nato nel 1906 da una scissione di soci dissidenti proprio dalla Juventus, uniti alla Torinese. Quindi, la Juventus è più antica e ha dato origine, in parte, anche al club granata, sebbene esistessero altre squadre a Torino molto prima anche della Juventus, come il Torino Football & Cricket Club del 1887.
Come si scrive campo o campo?
campo [Der. del lat. campus "estensione di terreno"] [LSF] Termine per indicare, con aderenza al signif. letterale, un'estensione di spazio caratterizzata da ben definite proprietà fisiche, sia concrete (per es., il c.
Quando un insieme è un campo?
Un campo è un insieme non vuoto K munito di due operazioni denotate formalmente + e ´ con due elementi 0 6= 1, che soddisfano le proprietà precedenti. Pertanto R è un campo, detto campo dei numeri reali.
Come si dice in modo elegante?
distinto, fine, accurato, chic, di gusto, signorile, ornato, raffinato, scelto, lindo, attillato, grazioso, garbato, squisito, gentile, leggiadro, di classe || sottile, fiorito, ingegnoso, forbito, elaborato, intelligente.
Come dire si senza dire si?
Nella puntata di oggi abbiamo visto e sentito: Altri modi di dire sì: certo, certamente, altroché, sicuro, di sicuro, sicuramente, senza dubbio.
Come si chiama una casa in campagna?
Cottage, masserie e casolari hanno in comune nell'immaginario collettivo lo stretto legame con l'ambiente circostante.
Quali sono le aree rurali?
Le aree rurali con problemi di sviluppo (aree D) sono le zone meno densamente popolate del Paese. Esse si concentrano prevalentemente nell'arco appenninico e alpino o comunque in aree di montagna e di collina delle regioni meridionali e insulari.
Qual è un sinonimo di "campagne"?
contado || podere, fondo, latifondo, pianura, zona-luogo-area coltivata, campo, prato, terra || guerra, operazioni militari-belliche || propaganda, pubblicità, réclame || polemica, lotta.