Come si dice in inglese "stai comodo"?
Domanda di: Ercole Valentini | Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026Valutazione: 4.5/5 (22 voti)
"Stai comodo" in inglese si traduce principalmente con "Make yourself comfortable" (mettiti comodo/a) o "Sit back and relax" (spaparanzati e rilassati). Per chiedere se qualcuno è comodo, si usa "Are you comfortable?".
Qual è un sinonimo di "comoda" in inglese?
1 comfortable: una poltrona comoda a comfortable armchair. 2 (rif. ad ambiente piccolo e accogliente) cosy, snug: una casetta comoda a cosy little house. 3 (che non presenta difficoltà) easy, smooth: un comodo viaggio in macchina an easy journey by car.
Quando si usa l'espressione "take it easy"?
L'espressione "take it easy", che in inglese significa letteralmente prendila facile, dovrebbe essere una massima di vita. Io l'ho sempre tradotta con "statti sciolto". Lasciamoci scivolare i problemi addosso e godiamoci la vita il più possibile.
Perché si dice easy peasy lemon squeezy?
Lemon Squeezy!
La postilla 'citrica' deriva dallo slogan di una pubblicità degli anni '70, dove grazie al detergente Lemon Sqezy pare fosse un gioco da ragazzi lavare i piatti sporchi!
Cosa vuol dire stai chill?
Piuttosto diffuse sono anche le espressioni (stare) nel chill, ossia essere in una sorta di immersione in una dimensione di pace, calma, lentezza, e stai chill (ma anche solo: “chill!”), impiegata come interiezione o invito a calmarsi.
Chi provoca la morte di Ercole?
Quali sono i dolori simili a scosse elettriche in gravidanza?
