Come si dice in italiano peluche?

Domanda di: Raoul Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

lyʃ/), in italiano anche peluscia, peluscio o pelusce, è una particolare stoffa formata da fibre naturali o sintetiche, caratterizzata da un pelo lungo e morbido usato per realizzare pupazzi a forma di animale o di icone specifiche che, per sineddoche, vengono chiamati anch'essi peluche.

Come se scrive peluche in italiano?

peluches ‹pëlü′š›), usato in ital. al masch. – Stoffa di fibre naturali o artificiali con pelo molto lungo e morbido, usata per confezionare giacconi, cappelli ma soprattutto pupazzi e sim.: un orsacchiotto, un cane di peluche.

Come si chiama il peluche?

Il doudou è per il neonato un “oggetto transizionale“, ovvero un qualcosa in cui il piccolo rivede la principale figura di riferimento (generalmente la mamma), trovandone conforto soprattutto nel momento che precede la nanna.

Qual è il peluche più costoso al mondo?

Orsetto Louis Vuitton: 1.978.000 €

Questo orsacchiotto alla moda con elegantissimi abiti Louis Vuitton si aggiudica il primo posto di questa classifica.

Qual è il pupazzo più piccolo del mondo?

Il piccolo omino, visibile solamente al microscopio, ha un diametro di neppure 0,01 millimetri. È fatto di due minuscole gocce di stagno, un metallo argenteo e malleabile che gli scienziati usano solitamente per calibrare le lenti di un microscopio elettronico.

Dottoressa Peluche - Un aiutino al camioncino