Come si dice quando una persona ci rimane male per tutto?

Domanda di: Miriam Neri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (50 voti)

permaloso /perma'loso/ [der. della locuz.

Cosa vuol dire rimanerci male?

rimanerci male, essere deluso o dispiaciuto di qualche cosa. 2. Usato come verbo copulativo è più frequente di restare quando il predicato è rappresentato da un participio passato in funzione verbale: è rimasto abbandonato da tutti; rimase mortalmente ferito; è rimasto ucciso sul colpo (in usi fam., anche assol.

Come comportarsi con una persona che ti ha deluso?

Come comportarsi con chi ci delude

Per evitare che ciò accada è importante comunicare all'altro cosa desideriamo e cosa ci aspettiamo da lui/lei. Ponendoci in una posizione aperta al confronto e alla possibilità di modificare queste aspettative in base ai suoi feedback.

Che sentimento e la delusione?

Secondo il vocabolario Treccani, la delusione è un “sentimento di amarezza di chi vede che la realtà non corrisponde alle sue speranze”. La delusione è un vero e proprio lutto da elaborare riguardo le proprie aspettative, le quali, risultano essere molto alte rispetto a ciò che la realtà offre davvero.

Perché si rimane delusi dalle persone?

Ciò è dovuto a carenze, a quella bassa autostima che porta a sentirsi attratti dalle persone che ci rendono visibili. Finché non vediamo la realtà, la manipolazione, l'inganno, il danno subito.

Ecco cosa fare quando tutto va male | Filippo Ongaro