Come si entra alle grotte vaticane?

Domanda di: Sig.ra Miriam De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

Si può accedere alle Grotte Vaticane attraverso la chiesa principale della Basilica di San Pietro. Fatti strada attraverso la porta vicino alle statue di Sant'Elena e Sant'Andrea e scendi verso le tombe papali.

Quanto costa entrare nelle Grotte Vaticane?

Le visite ufficiali (che si prenotano via e-mail) costano circa 28 euro e durano 90 minuti, ma si può anche combinare la visita alle catacombe con una visita guidata del Vaticano. Anche se il prezzo sale a 60 euro, ne vale la pena perché si potranno vedere anche i Musei Vaticani.

Come funziona per entrare a San Pietro?

L'ingresso è gratuito per tutti, credenti e non credenti, ed è quindi possibile entrare e ammirare i capolavori che si trovano all'interno. Per entrare devi solo dirigerti all'entrata ma ti avverto che dovrai metterti in fila e aspettare con calma di passare i varchi di sicurezza.

Quanto si paga per entrare a San Pietro?

L'ingresso alla basilica è gratuito. Salire sulla cupola: Ascensore fino al terrazzo e si prosegue a piedi (320 gradini): 8 € (8,50 US$ ).

Come visitare i sotterranei del Vaticano?

È possibile visitare gli Scavi Vaticani nell'ambito di un tour organizzato dei sotterranei del Vaticano. La visita alla Necropoli Vaticana è possibile solo previa autorizzazione. Secondo un programma stabilito dall'Ufficio scavi, l'ingresso alla Necropoli Vaticana si trova anche lì.

Le Sacre Grotte Vaticane 1a puntata