Come si fa a bere 2 litri di acqua al giorno?

Domanda di: Michele Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (61 voti)

La regola è bere 2 litri d'acqua al giorno, corrispondenti a 8 bicchieri colmi, da assumere in questo modo: - al mattino (alle 8.30 alle 12.30) bere il primo litro; - il pomeriggio (dalle 14.30 alle 20.30) bere il secondo litro.

Come bere 2 litri?

Per bere 2 litri al giorno puoi comprare bicchieri più grandi, da a circa 350 ml. Bevine uno a colazione, pranzo e cena e poi uno durante gli spuntini di metà mattina e pomeriggio. Per arrivare a bere 2 litri di acqua al giorno, però, devi aggiungerne altri 2 per arrivare a un totale di 7 bicchieri d'acqua.

Come distribuire l'acqua da bere?

La quantità indicativa di acqua da bere durante la giornata, secondo gli esperti, è di 8 bicchieri al giorno, da ripartire nell'arco della giornata. L'ideale sarebbe distribuirne 4 al mattino e altri 4 tra pomeriggio e sera.

Come bere tanta acqua in poco tempo?

Bevi acqua a temperatura ambiente, molto più facile da bere dell'acqua fredda. Aromatizza l'acqua con frutta o verdura per rendere più piacevole la bevuta. Puoi prepararne una bottiglia da mettere al fresco in frigo. Bevi prima, durante e dopo un esercizio fisico per mantenere l'idratazione a livelli normali.

Quanti litri di acqua sono 8 bicchieri d'acqua?

La giusta quantità d'acqua da assumere al giorno si aggira attorno ai 35 g per ogni kg di peso: una persona di 60 kg dovrebbe assumerne 1,5 litri, che equivalgono a circa 8 bicchieri.

11 birre e 6 sboccate (REPOST)