VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come capire se indirizzo email è bloccato?
Posta elettronica bloccata: i problemi più comuni I sintomi più comuni sono messaggi come “Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso” o “timeout durante la comunicazione con il server”
Quando si devono inviare a mail a più destinatari utilizzando indirizzi privati non istituzionali si raccomanda di usare il campo Ccn quando?
Di norma si riporta sul campo Ccn: coloro che devono essere a conoscenza di uno scambio di email, al fine di renderli edotti del contenuto, ma ai quali non si chiede una risposta.
Cosa significa il server ha rifiutato uno degli indirizzi dei destinatari?
L'indirizzo del destinatario ha rifiutato il vostro essaggio. In genere è un errore causato da un filtro antispam. Il vostro messaggio è stato etichettato come spam; dovete chiedere al destinatario di rimuovere tale segnalazione.
Perché il provider e mail del destinatario lo ha rifiutato?
Le ragioni più comuni per cui i messaggi vengono rifiutati sono: L'ISP (del mittente o del destinatario) pensa che l'e-mail sia "spamming". (Talvolta le e-mail vengono incorrettamente identificate come "spamming".) L'indirizzo e-mail è errato o non è più valido.
Cosa significa quando una email torna indietro?
Perché le email non vengono consegnate al destinatario Può succedere, quindi, che alcuni degli indirizzi dei server SMTP usati dai clienti di uno stesso provider vengano inseriti nelle "liste nere" utilizzate a livello internazionale e gli utenti vedano restituirsi il messaggio Delivery Status Notification.
Perché arrivano email strane?
Molto probabilmente il tuo account è stato violato, quindi quello che devi fare subito è: cambiare la tua password. Il modo migliore per fermare lo spam è rendere sicuro il tuo account con una password nuova e più efficace.
Quale comportamento è meglio non adottare per capire se l'è mail appena ricevuta è un tentativo di phishing?
Se ricevi un'e-mail inaspettata o da qualcuno che non conosci e il messaggio ti invita ad aprire l'allegato, non farlo. Mai. Può contenere malware che infetterà il tuo computer, o peggio ancora, ransomware che bloccherà il tuo computer e i tuoi dati, prendendoli in ostaggio.
Perché mi arrivano le email doppie?
Il motivo per cui sono presenti duplicati nella cartella Posta inviata per alcuni provider di posta elettronica, è che il server crea automaticamente un elemento negli elementi inviati e Outlook carica nuovamente lo stesso elemento.
Quanto tempo ci vuole per ricevere una mail?
Tipicamente quindi il tempo di attesa varia a seconda della configurazione del server mittente da 15 a 20 minuti. Per tutti gli invii successivi le email sono consegnate immediatamente.
Qual è il server di una mail?
Un server di posta elettronica (tecnicamente mail transfer agent (MTA), o mailer daemon in contesto Unix-like) è un programma, e per estensione il computer su cui viene eseguito, che si occupa della ricezione e smistamento da un computer all'altro di messaggi di posta elettronica.
Qual è il miglior provider di posta elettronica?
Tra i vari servizi di posta elettronica esistenti, Gmail è il più apprezzato: la posta di Google conta 15 milioni di utenti, contro i 12 milioni di Hotmail (servizio di posta di Microsoft, ora "rimpiazzato" da Outlook) che risulta essere il secondo servizio più utilizzato.
Come si invia una mail senza far vedere i destinatari?
È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc - Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.
Chi vede il Ccn?
Come tutti coloro che ricevono la mail i destinatari Ccn possono visualizzare gli indirizzi di contatto presenti nel campo A e anche nel campo Cc, ma non possono vedere altri destinatari Ccn, visto che tali informazioni non vengono inoltrate a nessun altro ricevente.
Cosa vuol dire Cc e Ccn nelle email?
In poche parole, se i destinatari e gli indirizzi in CC sono visibili, quelli in CCN non lo sono. Qui potete trovare anche un altro modo per nascondere i destinatari delle email.
Chi è in Cc può rispondere?
Tutti gli indirizzi in cc sono in chiaro, quindi tutti i destinatari possono vedere a chi è stata mandata la comunicazione e possono a loro volta rispondere includendo tutti gli indirizzi in un'eventuale risposta. L'invio in cc viene spesso utilizzato in una comunicazione “per conoscenza”.
Quanto tempo rimane una mail in Gmail?
Criterio di conservazione di 30 giorni di Gmail Gmail utilizza un criterio di conservazione secondo cui i messaggi vengono mantenuti per almeno 30 giorni dopo che è stata applicata l'etichetta ^deleted e che prevale su qualsiasi regola di conservazione di Vault che scada durante quei 30 giorni.
Come faccio a sapere se la mia mail è stata bloccata?
Posta elettronica bloccata: i problemi più comuni I sintomi più comuni sono messaggi come “Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso” o “timeout durante la comunicazione con il server”
Come vedere se una mail è stata letta libero?
Lettura del messaggio da parte del destinatario: riceverai una mail di notifica dell'avvenuta lettura da parte del destinatario. Prima di inviare il messaggio, apri il menu a tendina Opzioni che trovi in alto, e metti un flag su Richiedi conferma di lettura.
Cosa fare se si sbaglia email?
Se la tua ultima email conteneva grossi errori, puoi fare una copia dell'e-mail e reinviarla. Inserisci nell'oggetto le parole "Aggiornamento" o "ERRATA CORRIGE", che indicherebbe al destinatario che non si tratta della stessa e-mail inviata in precedenza.
Quando inoltro una mail si vede?
Riguardo a questo, quando si inoltra una mail il mittente lo vede? I destinatari del nuovo messaggio sono in grado di vedere il mittente e i destinatari del messaggio originale; in base al contesto, questo aspetto potrebbe non essere gradito o poco rispettoso.