Cosa significa l'ultima canzone dei Maneskin?

Domanda di: Ing. Raniero Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

Il significato di The Loneliest dei Maneskin
La canzone è un modo per superare la sensazione di mancanza di qualcuno e, alla fine, la solitudine. Qualcosa che ognuno ha vissuto a modo suo. Puoi davvero sentire come la nostalgia e il dolore vengono combattuti attraverso un grido d'amore catartico.

Cosa significa la canzone dei Maneskin The Loneliest?

The Loneliest, permettersi di toccare la tristezza. Come mai sembra così difficile permettersi di essere tristi? I Maneskin con la loro “The Loneliest” ci raccontano la tristezza, un'emozione che spesso ci spaventa o che cerchiamo di evitare, ma che nella sua semplicità può rivelarsi liberatoria e funzionale.

Cosa parla l'ultima canzone dei Maneskin?

"La fine", il significato dell'ultima canzone dei Maneskin

La fine parla dell'originalità di ognuno di noi che non deve essere sommersa e affogata dal giudizio degli altri, specialmente quando questo è privo di argomentazioni e fondamento.

Quale canzone hanno copiato i Måneskin?

Infatti, subito dopo l'uscita di “Supermodel”, alcuni utenti sui social hanno commentato con parole aspre il pezzo della band romana: hanno scritto infatti che il pezzo dei Maneskin non è altro che un plagio di un celebre brano dei Nirvana, “Smells Like Teen Spirit” (1991).

Chi è Coraline nelle canzoni dei Maneskin?

È stato proprio frontman della band, infatti, a scrivere la canzone. E, nel farlo, la sua musa – la sua Coraline – è stata proprio la sua ragazza, Giorgia Soleri.

maneskin The Loneliest il significato della canzone