Come si fa a far brillare i bicchieri?

Domanda di: Sig.ra Neri Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (27 voti)

Bicarbonato, una certezza
Basta sciogliere in un po' di acqua alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio e lasciare i bicchieri in ammollo anche tutta la notte: il mattino successivo, sciacquateli con acqua fredda così noterete come avranno recuperato la loro splendida brillantezza.

Come fare tornare brillanti i bicchieri opachi?

BICARBONATO PER PULIRE I BICCHIERI OPACHI

Con il bicarbonato si combatte perfettamente l'opacità dei bicchieri. Se si aggiungono 5 cucchiai di bicarbonato di sodio ogni 2 litri di acqua e si immergono i bicchieri da trattare in questa soluzione, dopo una notte intera saranno come nuovi.

Come si toglie l opaco dai bicchieri?

Il bicarbonato di sodio, anche in questo caso, si attesta “rimedio dei rimedi”; è sufficiente scioglierne qualche cucchiaio in un po' d'acqua e mettere i bicchieri in ammollo, nella soluzione ottenuta, per una notte intera; al mattino, basterà risciacquare con acqua fredda.

Come lucidare il vetro opaco?

Lievito chimico per bicchieri come nuovi.

Basta infatti immergere i contenitori in vetro nell'acqua bollita insieme al lievito, lasciare agire finché l'acqua non diventa completamente fredda, risciacquare e lucidare la superficie con l'uso di un panno.

Come avere stoviglie brillanti?

Quando lavi i tuoi bicchieri a mano usa sempre un sapone liquido arricchito con aceto o limone. L'acidità di questi ingredienti contrasta la formazione dell'antiestetica patina opaca, che in questo modo farà davvero fatica a riformarsi.

TRUCCO VELOCE per far SPLENDERE I BICCHIERI in 1 MINUTO, PULIZIE DI CASA