Cosa fa Amazon con i prodotti resi?

Domanda di: Caligola De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Dunque cosa succede ai prodotti una volta che sono stati restituiti? In Amazon, gli articoli restituiti vengono sottoposti a un processo di ispezione dettagliato e se il prodotto soddisfa i nostri standard di alta qualità, l'articolo viene etichettato come “nuovo” e reinserito in vendita.

Come Amazon gestisce i resi?

Restituisci un articolo
  1. Vai a I miei ordini. ...
  2. Scegli l'ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
  3. Seleziona l'articolo che desideri restituire e scegli un'opzione dal menu Motivo del reso.
  4. Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili. ...
  5. Seleziona il metodo di reso che preferisci.

Che fine fanno i nostri resi?

Ciò che rimane invenduto, secondo le politiche vigenti tra negozio e azienda, può essere venduto agli stocchisti o rimandato al magazzino centrale della ditta produttrice. Alcune aziende decidono di smaltire il reso in due modalità: portandolo in discarica o nei famosi impianti con inceneritori.

Perché Amazon nega ai clienti il rimborso di alcuni resi?

Sempre da Amazon ci fanno sapere che “i casi in cui i rimborsi non sono concessi ai clienti a seguito della restituzione dei prodotti si basano su circostanze eccezionali e costituiscono un caso estremo”. Secondo l'azienda questo accade quando le loro politiche sui resi e rimborsi non vengono rispettate.

Chi si occupa dei resi Amazon?

DHL, ad esempio, si occupa dei resi internazionali di Amazon; prima di procedere, però, è necessario seguire la procedura di reso tramite il Centro resi online (come visto in precedenza), specificare l'articolo da restituire e le motivazioni, selezionare poi un punto di ritiro (in questo caso vedrai la voce Porta il ...

Cosa succede se fai troppi resi Amazon?!