Come si fa a far sgonfiare la guancia?

Domanda di: Prisca Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (30 voti)

Quando la faccia gonfia è la semplice conseguenza di una notte insonne o di un lieve trauma del viso, può essere utile l'applicazione locale di ghiaccio sotto forma di impacchi, da mantenere in sede per 10-15 minuti (evitare l'applicazione diretta del ghiaccio, ma avvolgerlo in un panno per evitare ustioni).

Quando si gonfia la guancia cosa può essere?

La faccia può apparire ingrossata per i motivi più disparati, alcuni possono essere gravi, altri meno importanti e spaziano da allergie a infezioni, a irregolarità nel funzionamento della tiroide. Si consiglia di rivolgersi al proprio medico per individuare la causa precisa del problema e seguire il giusto trattamento.

Cosa fare per sgonfiare l'ascesso?

Per farlo è opportuno fare sciacqui con acqua e limone, acqua e bicarbonato oppure con un collutorio non aggressivo. Ghiaccio: mettere del ghiaccio sulla parte esterna del viso permette di sgonfiare l'ascesso dentale e ridurre il dolore.

Quanto dura il gonfiore di un ascesso dentale?

Quanto dura un ascesso gengivale? La fase acuta dura circa 2-3 giorni ma, se si inizia subito la terapia antibiotica, in circa una settimana passa.

Quanto ci mette una guancia a sgonfiarsi?

La guarigione dell'ascesso con guancia gonfia, ci impiega solitamente 5 giorni a completarsi, ma già dopo 3 giorni la guancia inizia a sgonfiarsi ed il dolore cessa. Quale consiglio dare quindi in caso di ascesso dente e guancia gonfia?

I SEGRETI che vorresti conoscere sui denti del giudizio