VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Che sapone usare per lavare le ascelle?
R: Lavarsi le ascelle con un sapone solido è un autogol perfetto. Usando una saponetta si altera il pH della zona ed i batteri si scatenano generando cattivi odori. Molto meglio un detergente a pH basso. L'ideale è un detergente intimo.
Come avere sempre un buon odore?
Inoltre, mangiare agrumi freschi, come limoni o arance, può contribuire a ridurre quegli odori forti e poco gradevoli che possono permanere sulla pelle. Bere tanto: un must per qualsiasi stagione, reidratarsi di continuo con della semplice acqua fresca significa anche mantenere il buon odore della propria pelle.
Qual è il miglior deodorante per ascelle?
I migliori deodoranti del 2023
Migliore. Dr. Organic Organic tea tree deodorant. Migliore. 9 / 10. 4.3 / 5. Qualità prezzo. Greendoor Crema Deodorante 600100. Qualità prezzo. 8 / 10. 4 / 5. Vichy Stress resist. 8.1 / 10. 4 / 5. Vichy Traitement anti-transpirant 48h. 8 / 10. 3.5 / 5. Nivea Dry comfort. 7.5 / 10. 3.6 / 5.
Come lavare le magliette che puzzano di sudore?
Aceto: puoi utilizzare l'aceto allo stesso modo del bicarbonato. Mettilo in lavatrice insieme al detersivo o metti i vestiti in ammollo per tutta la notte in una miscela composta da tre parti d'acqua e una parte di aceto prima del lavaggio.
Che deodorante usare per non puzzare?
Per chi ha bisogno di un deodorante utile per contrastare l'eccessiva sudorazione delle ascelle e il cattivo odore di sudore suggeriamo Odor Control di Dermafresh.
Perché il mio sudore puzza così tanto?
Il sudore che raggiunge la superficie cutanea è inizialmente inodore: la secrezione eccessiva dalle ghiandole eccrine o apocrine viene attaccata dai batteri autoctoni che vivono sulla nostra pelle, i quali producono alcune sostanze chimiche "volatili" che possono diventare, in alcuni casi, maleodoranti.
Perché puzzo sempre?
Ansia, stress, sbalzi ormonali sono solo alcune delle cause che incidono sulla produzione di cattivo odore del sudore. La prima cosa da fare è quella di avere una buona igiene personale e usare prodotti delicati che rispettino il ph fisiologico della pelle.
Quando iniziano a puzzare le ascelle?
In genere, a partire dai 9-10 anni di età il sudore del bambino a livello ascellare può essere maleodorante. Questo perché le ghiandole sudoripare apocrine, in seguito allo sviluppo ormonale, iniziano la loro attività, producendo sostanze grasse.
Come lavare le magliette sotto le ascelle?
versa 1 tazza di bicarbonato di sodio sopra i tuoi capi, lascia agire per circa 30 minuti e poi lavali normalmente; in caso di odore persistente, mescola detersivo per piatti e alcool. Versa il composto ottenuto sui capi, aspetta 20 minuti e poi lava normalmente in lavatrice.
Dove si mette il bicarbonato in lavatrice?
Aggiungere un cucchiaio di bicarbonato al detersivo liquido o metterlo direttamente nel cestello della lavatrice. L'idea in più: Può essere utilizzato anche come pretrattante per le macchie difficili: cospargere di bicarbonato la macchia e sfregare con sapone di Marsiglia. Lasciar agire e lavare come di consueto.
Perché alcune magliette puzzano?
Perché allora se non laviamo una maglietta intrisa di sudore emanerà ben presto un odore molto sgradevole? La causa è la veloce proliferazione sul tessuto dei batteri provenienti dalla pelle, e la biotrasformazione che essi sono in grado di effettuare di alcune sostanze chimiche presenti nella pelle stessa.
Come prevenire l'odore di sudore?
Puzza di sudore: rimedi per la bromidrosi
Lavarsi accuratamente almeno due volte al giorno con saponi liquidi o solidi antisettici contenenti come principio attivo la clorexidina, il triclosano o il farnesolo; Applicare pomate a base di cloruro di alluminio dopo il lavaggio e dopo avere asciugato accuratamente la cute;
Perché si suda molto sotto le ascelle?
L'eccessiva sudorazione ascellare (o iperidrosi) e il cattivo odore (o bromidrosi) sono dovuti ad un aumento di decomposizione del sudore da parte dei batteri presenti nella cute che provoca un maggiore sviluppo di composti butirrici, sulfurei e proteici responsabili del disagio.
Quante volte al giorno mettere il deodorante?
Usare il deodorante più volte nella giornata Non serve. Bisogna metterlo al momento giusto: meglio la mattina o dopo la doccia. Non usarlo di nuovo durante l'arco della giornata, non serve a nulla. Per gli antitraspiranti, invece, è bene usarli prima di andare a dormire.
Come fare il bucato profumato?
Si bagna il pezzo di stoffa con un po' di acqua corrente e, dopo che lo si è strizzato, lo si bagna con alcune gocce di olio essenziale, non più di dieci. A questo punto si mette il foglio all'interno dell'asciugatrice per i dieci minuti finali del ciclo, in modo che tutto il bucato risulti profumato.
Cosa mangiare per sudare profumato?
I pomodori possono davvero combattere gli odori del corpo. Bevi il succo di 1/2 pomodoro al giorno, oppure aggiungi i pomodori all'insalata. Consumali comunque crudi, per non alterare le loro proprietà. Il tè verde è ricco di antiossidanti che combattono l'odore cattivo di sudorazione.
Perché non profuma l'ammorbidente in lavatrice?
Questo problema potrebbe è legato a cause differenti: il bucato è magari troppo sporco, oppure non utilizzi il detersivo giusto, altre volte invece la lavatrice potrebbe avere bisogno di essere pulita…
Come si chiama il cattivo odore delle ascelle?
La bromidrosi è una condizione caratterizzata dall'emanazione di un odore cutaneo particolarmente sgradevole, legato alla fermentazione batterica del secreto spesso abbondante delle ghiandole sudoripare e/o apocrine.
Perché mi puzza una sola ascella?
Può essere un campanello d'allarme per l'ipertiroidismo oppure è legato a obesità, assunzione di farmaci o altri problemi di tipo endocrino; La bromidrosi unisce il disagio del sudore da una sola ascella o da entrambe con quello del cattivo odore.
Qual è il miglior deodorante al mondo?
La scelta del deodorante dipende dalle proprie esigenze specifiche: è preferibile usare, per le pelli più sensibili, un deodorante delicato privo di alcol e profanazioni. Se si soffre di sudorazione eccessiva, allora è consigliabile optare per un deodorante antitraspirante.